PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Febrisio     8 / 10  29/05/2010 08:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo nulla riguardo i rumors che si furono alzati riguarda paranormal activity, anzi mi son meravigliato che proprio non seppi nulla a riguardo, nemmeno lo sentii mai nominare. Non aspettandomi nulla di speciale, penso abbia giocato il suo solito giudizio positivo.
Se da piccoli avete sempre immaginato che c'era qualcosa nel buio... beh... qui nel film c'era veramente, e vi farà attaccare alla poltrona con gli occhi che faticano a sbattere, intenti a cercare qualsiasi traccia di movimento. Un film che gioca molto bene su quello che non si vede, e ciò che di conseguenza ci si immagina. Dopo i tanti film horror/thriller intrisi di esagerazioni (fuori dalla realtà) e giochi di telecamera con conseguenze balzo dalla poltrona per il frastuono improvviso (altrettanto fastidioso) a cui siamo abituiti, e che non trasmettono paura, ma uno spavento che sveglia anche i vicini se abbiamo il dolby, ecco che paranormal activity colpisce il bersaglio, andando a lavorare nelle menti degli spettatori. Era ora che venisse creato qualcosa che creasse tensione.