PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Lory_noir     7 / 10  28/03/2010 18:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'Accordo con il commento precedente. Sarà sicuramente merito delle circostanze in parte ma a me è piaciuto abbastanza. Anche forse perchè le aspettative erano sotto zero.
KOMMANDOARDITI  28/03/2010 20:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capirò mai perchè il "made in Italy" originale venga così pesantemente ignorato, in favore di produzioni estere derivative prive della benchè minima originalità...Ripeto,il film può anche far paura, ma la valutazione critica non deve prescindere da tutto quello che il cinema del passato ha offerto e mostrato. Se, per pura ipotesi, io stesso girassi un film totalmente identico a PARANORMAL ACTIVITY, cambiando unicamente attori e location, tu personalmente mi daresti sempre un 7? Oppure ,più accortamente, valuteresti negativamente il mio "copia e incolla", appioppandomi un voto inferiore? So perfettamente che esistono remake cinematografici anche superiori al loro prototipo(ad esempio L'ULTIMO TRENO DELLA NOTTE che batte ai punti L'ULTIMA CASA A SINISTRA...Aldo Lado meglio di Wes Craven!!!), ma sono opere che posseggono un loro preciso stile e che aggiungono elementi di innovazione ben definiti. PARANORMAL ACTIVITY invece non vive di vita propria...è un burattino che ,per muoversi,ha bisogno dell'aiuto dello spettatore,di un mano che gli si infili all'interno costringendolo all'azione....Il grosso del lavoro lo fa proprio chi guarda : spegnere le luci, cacciare tutti di casa per restare in solitudine dinanzi allo schermo, trattenere il respiro per non perdersi nessun effetto sonoro subliminale....Non è una questione di genere però. Gli horror DEVONO far paura indipendentemente da quanta gente sia radunata davanti allo schermo : pensiamo a MANIAC, L'ESORCISTA,ZOMBI,LO SQUARTATORE DI NEW YORK......Il mio è l'accorato sfogo campanilistico di uno che sosterrà sempre che noi italiani nulla abbiamo da invidiare all'estero. Ti saluto Lory_noir. P.S. Se puoi guardati CANNIBAL HOLOCAUST...ma a digiuno mi raccomando!!!
faluggi  29/03/2010 22:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cannibal Holocaust è la più grande ****** mai concepita. Deodato non era un regista. Barbareschi non era un attore.
KOMMANDOARDITI  29/03/2010 23:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sei il mitico FALUGGI!!!! Non ci posso credere!!!!Ho visto il video su Dailymotion.....è la risposta italiana al filmato di USENET,quello del record di velocità di download(più di 190000kb/s!!!!). Se hai gradito CANNIBAL HOLOCAUST allora corri subito a scaricarti due capolavori indiscussi : LUNA DI SANGUE(di Enzo Milioni-1989) e soprattutto LA CASA DEL SORTILEGIO(di John Wintergate-1982....non confonderlo con gli omonimi film di Lenzi e Weston!!!!). Fammi poi sapere cosa ne pensi....Ci sentiamo sommo FALUGGI.
76eric  28/03/2010 21:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un bene l' essere patriottici, anche noi sappiamo il fatto nostro, e ancor di più se per l' appunto si tratta di horror........ Ma che l' ultimo treno della notte di Lado ( che è un film R/R di tutto rispetto) mi batte il super-folgorante The last house on the left ovvero il nonno di tutti i film a matrice violenta ( hai presente il devastane "piss your pants"), non mi trovi concorde.
KOMMANDOARDITI  28/03/2010 22:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stilisticamente non ci piove che Lado sia meglio di Craven : il film di quest'ultimo è girato in maniera alquanto artigianale e poco accurata,probabilmente perchè ,al suo esordio come regista, Craven doveva ancora affinare le sue tecniche. Se poi intendi far riferimento all'impatto emotivo dei due film , allora ognuno può avere le proprie personali preferenze. In quanto a crudezza sicuramente LAST HOUSE ON THE LEFT calca molto di più la mano, ma se osserviamo il duro messaggio intrinseco che reca con se il film di Lado allora è quest'ultima l'opera più estrema! Non parliamo poi dell'accurata raffinatezza con cui Lado gira i suoi film(LA CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO, ma anche il meno riuscito CHI L'HA VISTA MORIRE?)...Craven nella sua aperta commercialità neanche oggi ha raggiunto tali livelli. Ci risentiamo 76eric. P.S. Ho notato che hai dato un voto altissimo al bellissimo CANI ARRABBIATI e voglio consigliarti un titolo meno pubblicizzato ma che nulla ha da invidiare al film di Bava in quanto a cattiveria e finale scioccante : AUTOSTOP ROSSO SANGUE di Pasquale Festa Campanile( con Franco Nero, il tuo David Hess e ...le riconoscibilissime musiche di Ennio Morricone!!!)
76eric  28/03/2010 23:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti sono gusti....Di Lado ho visto solo questo film......... Tra l altro anni e anni fa su un canale di serie C lo trasmettevano a ripetizione (di grande impatto sicuramente l' alternanza fra le riprese di festa nella casa del padre, con quelle dark della violenza nel treno). Pian piano vedrò pure gli altri che hai citato. Cani arrabbiati è un film che stramerita........... Se riesco mi vedrò il titolo da te consigliatomi (thank you). David Hess per me numero 1 anche come musicista. Un altro "titolone" di questo genere è Non violentate Jennifer di Zarchi, suo unico film. Ciao.