PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

julian     7 / 10  06/03/2010 03:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pure questo film è finito in una patetica sfida all'eroe, in cui ciascuno si vanta di non aver avuto paura e di averlo visto da solo in situazioni estreme tipo in bagno al buio, in un bosco o addirittura nella camera dov'è ambientato in compagnia del demone stesso. E che pall.e !
Ancora prendete in considerazione le frasi di lancio delle case di distribuzione, le stesse che appiopparono il titolo di film più pauroso di sempre a Il sesto senso.
Paranormal activity è un apprezzabile horror concepito e scritto per essere low cost e direi che, per i soldi spesici, il risultato è più che soddisfacente; non è che faccia ****** sotto, ma è suggestivo e perdipiù intelligente, perchè cerca di essere il più verosimile possibile accelerando lievemente il ritmo e aumentando l'intensità dei fenomeni man mano che passa il tempo.
La sola cosa impensabile è che dopo 10 giorni che un demone rompe i cogl.ioni in maniera insistente sbattendo porte e facendo casino, i due riescano ancora a prendere sonno, specie quel fesso di Micah che si mette a fare il tosto è francamente inguardabile.
Mi unisco però agli apprezzamenti delle doti (e sottolineo il plurale) dell'attrice di cui si discuteva sotto. Raggelante quando passa notti intere sotto ipnosi a guardare il compagno.