PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

elio91     6½ / 10  23/02/2010 23:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà Paranormal Activity è un film nato con poche pretese ma evidentemente qualcuno ha deciso,furbamente,di gonfiarne la portata e renderlo il film che "ha terrorizzato gli Stati uniti". Naturalmente chi va in sala è portato ad aspettarsi chissà che filmone horror per poi rimanere deluso.
In realtà Paranormal non è un granchè ma nemmeno è da bocciare,secondo me si prende una sufficienza piena.
C'è un pò di amarezza per i dialoghi elementari e alcune situazioni che potevano essere rese anche meglio,con più tensione,ma comunque alla fine un pò di tensione ce la mette.
Non ho voluto vederlo in sala perché non sopporto il comportamento della maggior parte delle persone che vanno a vedere questa tipologia di film,quindi me lo sono visto da solo,al buio e con le cuffie. Se non vi smuove nemmeno cosi qualcosa,allora siete di un altro pianeta...
Non male la protagonista femminile,ammetto che però di lei si nota qualcos'altro di ben più grosso che la recitazione...
Per il resto un cast sconosciuto per un regista sconosciuto che sviluppa le idee del fintodocumentario che venne riportato ai fasti da Blair witch project (più riuscito e più amatoriale ancora).
Questo è il cinema oggi:spendi milioni di dollari in progetti ambiziosi e non ti tornano indietro,ne spendi qualche migliaio in un progetto per l'homevideo e ne guadagni milioni.
Comunque il finale che ho visto è il più brutto dei 3.
Zero00  24/02/2010 10:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al di là di giudizi e aspettative (non voglio contestare il tuo voto, in pratica, ne il commento ben scritto), volevo solo rimarcare il fatto che per la maggior parte delle scene i due attori hanno improvvisato, da qui forse l'elementarietà dei dialoghi (che però non si discostano dal modello di dialogo tipo di molte coppie). Se poi ricordiamo che è stato girato nella casa del regista ed è costato due gazzose è una scatola di cereali, magari possiamo essere più indulgenti ;)

Per quanto mi riguarda, il film mi ha veramente terrorizzato, e non mi succede sempre, anzi.
elio91  24/02/2010 14:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa cosa delle improvvisazioni non la sapevo,quanto al basso budget rende ancora più onore al film che infatti non è assolutamente da buttare secondo me.
Purtroppo (e per fortuna però di chi ci ha guadagnato al cinema) rende meglio vederselo in casa,come originariamente doveva essere,mentre al cinema perderebbe molto (credo),anche a causa dei comportamenti all' 80% incivili di chi va a vedere un horror tanto pompato.
Successe in pratica lo stesso con Blair witch project che però ho trovato migliore, specie nel fantastico finale.