PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

sestogrado     7½ / 10  12/02/2010 19:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paranormal activity è uno di quei casi cinematografici a cui guardo con rispetto ed un filo di commozione. è un film che non ha alcuna pretesa, che gioca sul terrore di un entità invisibile, che riduce al minimo il sangue e che infonde nello spettatore uno stato d'ansia fastidioso, quasi noioso. questo film è un caso non solo perchè i suoi autori, spendendo 15000$, hanno incassato finora oltre 100mln, ma anche perchè trasforma il luogo potenzialmente più sicuro e tranquillo (la propria casa) in una soffocante gabbia infernale. l'angoscia e il terrore riempono l'atmosfera pesante di quella condizione che rende l'uomo impotente davanti ad eventi per cui non trova una spiegazione. tralasciando la dubbia interpretazione degli attori, l'idea è veramente accattivante ed il film è intriso di un senso del terrore reale e vibrante, come non si vedeva da tempo
nwanda  13/02/2010 11:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un bel commento. leggendo l'inizio stavo pensando che avrei anche potuto dare un voto in più al film, arrivare a 5. poi però mi hai fatto tornare alla mente la questione economica. fare palate di soldi solo per aver sponsorizzato da mesi sta cosa, con l'aiuto di steven, lasciando delusi il 90% del pubblico, è una ladrata bella e buona!
nwanda  13/02/2010 11:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq chiaramente il mio commento al film non ha fatto i conti in tasca a nessuno. semplicemente non mi è piaciuto.
Vegetable man  12/02/2010 19:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto!
sestogrado  12/02/2010 19:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e voglio ribadire, secondo me questo film annoia perchè è il manifesto di paure reali. di un terrore concreto che potrebbe verificarsi in chiunque, ed in qualsiasi momento. ed il terrore più comune è a mio avviso il terrore più affascinante e temibile