PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     5 / 10  11/02/2010 23:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che non si propone alcuna velleità artistica o contenutistica. Vuole creare un po' di angoscia, tensione, paura e personalmente ci riesce abbastanza bene giocando sulle tipiche paure umane. A tratti molto inquietante ed è questa la sua forza. Qualche passaggio a vuoto è accettabile per una pellicola così low budget (già tanto che gli attori son decenti) e devo dire che qualche effetto è piuttosto riuscito. Il neo più grosso sta nel finale, che personalmente l'ho trovato proprio inadatto. Ottimo invece il sistema pubblicitario che propina ciò che vuole mentendo nel modo più spudorato.
Asteniamoci dal commentare il comportamento in sala.
Zero00  13/02/2010 16:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma mattè, questo era da vedersi a casa, da soli e magari con le cuffie... ormai te lo sei bruciato al cinema
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/02/2010 17:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh cavolo hai ragionissima, soprattutto perché al cinema passano il finale pessimo e fuori luogo mentre quello originale è migliore.
Va bé tanto prima o poi ne faranno un altro simile. Personalmente mi è piaciuto di più Rec (ora bulldog mi insulta).
Zero00  13/02/2010 17:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i finali in tutto sono tre

poi considera che il film, secondo il regista, trova la sue dimensione perfetta nella visione casalinga, quindi lui stesso l'ha pensata così. Come al solito la colpa e di Spielberg :D
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/02/2010 17:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque sta storia che i film diventano belli o brutti da come/dove li vedi inizia ad irritarmi. Avatar non ha senso se visto in dvd e non in 3d, questo che no ha senso al cinema ma a casa si. E che palle! :-)
Zero00  13/02/2010 17:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte Avatar, che secondo me è bello tanto in 2 quanto in 3D, ma che semmai neccessità di un'alta risoluzione e di uno schermo grande (quindi Cinema o, al massimo, raggio blu e video proiettore), gli horror sono più belli da vedere in casa, da soli e di notte :D
renatodragonett  12/02/2010 09:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, il finale senzaspedere troppo lo si poteva migliorare , io lo avrei fatto diersamente,piu lungo , ma ame vabene anche così
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 10:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi da quanto ho letto è stato rifatto e sinceramente rifatto male. Comunque non è un prodotto malvagio: usato una volta fa il suo abbastanza bene.
bulldog  12/02/2010 09:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 10:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

LEMING  12/02/2010 10:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 10:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leming non è questione di finale perfetto per me è che semplicemente la scelta non mi è garbata. Ho apprezzato il film fino al finale come prodotto monouso che fa il suo abbastanza bene. Poi se mi danno una telecamera e qualche euro come a Peli non riuscirei manco a fare un corto. Apprezzo molto lo sforzo di fare un prodotto low budget, seppur derivativo e non sono certo uno di quelli che dice che il film gli ha fatto ridere, visto che qualche passaggio è indubbiamente riuscito (nonostante spesso la tensione è stata "rotta" dai deficienti in sala).
bulldog  12/02/2010 13:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanche a me piace quel finale.

bulldog  12/02/2010 13:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 13:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

bulldog  12/02/2010 13:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi