PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

BrundleFly     6½ / 10  11/02/2010 00:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è u film facile da valutare per tanti motivi:

1° risente del fatto che è l' "ultimo" di una lunga serie di ottimi predecessori: a partire dal quel capolavoro che è "Blair Witch", passando per "Rec" e finendo con "Cloverfield".

2° è succube della "cattiva pubblicità che gli è stata fatta: "l'horror più terrificante del secolo, il film che ha terrificato l'America e bla bla bla...".

3° visto al cinema, secondo me, perde molto. Tutto un altro effetto avrebbe guardarselo da soli in casa al buio.

Passando ora a valutare il film nel complesso, bisogna dire che come opera prima non è affatto male, a parte per il penoso montaggio che continua ad alternare il giorno alla notte facendo perdere tutta la suspense che il film vuole creare. Inoltre, già io non credo in certe cose, ma la pellicola non mi ha fatto venire neanche un minimo "dubbio".
Qualche scena angosciante comunque c'è, soprattutto verso la fine.
Doppiaggio e recitazioni pessimi.

Voto...6+

faluggi  14/02/2010 14:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le recitazioni saranno pessime, ma il doppiaggio è buono (anche se in genere se le recitazoni fanno schifo il doppiaggio viene anch'esso scadente, ma non è colpa dei doppiatori).
BrundleFly  14/02/2010 22:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è vero, però secondo me nei film girati con "camera a mano" il doppiaggio ne risente sempre un po', nel senso che fa perdere credibilità sia agli attori, sia alle situazioni.