PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

sabyd     8½ / 10  08/02/2010 12:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io vado contro corrente e dico che questo film mi è piaciuto e anche tanto.
Ho visto i 3 finali disponibili e devo dire che quello che danno al cinema è il meno bello.
In ogni caso ho trovato che la semplicità di realizzazione della pellicola fa si che il film sia centrato tutto sull'ambientazione, talvolta inquietante, che riesce a creare quando lo guardi (infatti è l'unico punto su cui può puntare un film di questo tipo).
La sceneggiatura è infatti semplicissima ma molto ben riuscita in quanto ti lascia attaccato allo schermo dall'inzio alla fine facendoti credere di essere tu stesso che registri con la videocamera..ed è proprio questo il punto di forza dei film di questo tipo.
Se non si riesce a entrare in quest'ottica il film è solo spazzatura e comprendo benissimo i commenti negativi.

Ovviamente avrete capito che sono un appassionato di questo genere: a iniziare da blair witch project, continuando con REC e finendo con CLOVERFIELD (quest'ultimo lo considero il migliore).

Inoltre il paragone con l'esorcista lo trovo inadatto; li considero due film completamente diversi e non ha senso metterli sullo stesso piano.

Veramente ottimo per gli amanti del genere.
LEMING  08/02/2010 13:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento, sottoscrivo in pieno.....se in questo film non hai un pò di capacità di immedesimazione con i personaggi, non riuscirai mai ad apprezzarlo. Poi come per Blair Witch Project, non è un film per tutti, io ho scritto che non è un film per giovanissimi (e sono stato criticato per quello) in quanto codesti soggetti amano di più i film con i mostri alla Transformers e poi per non far vedere l'ansia che provano sparano c.azzate in xontinuazione durante la visione, rovinandola anche agli altri (nel multisala dove l'ho visto io, però, per tutto il film c'è stato silenzio assoluto con un'applauso alla fine, di liberazione!) invece ho sbagliato nella previsione della media su questo forum, in quanto ho affermato che questa si sarebbe attestata su un 6 abbondante (come per il succitato Blair..... ........)invece ad oggi la media è sensibilmente più bassa.......ma poi a noi che ce ne importa, noi lo abbiamo apprezzato e gli altri.....peggio per loro!
Ciao
Lemming
sabyd  08/02/2010 13:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo Leming..chi se ne frega.
Anche io comunque pensavo che la media si stabilizzasse un pò più alta..Comunque, ripeto, questo film piace solo agli amanti del genere e capisco quindi facilmente i commenti negativi. Io trovo che in questo genere di film la mià capacità di immedesimazione aumenta notevolmente ed è proprio per questo che alla fine il film lo trovo coinvolgente al massimo e non posso fare a meno di dare voti alti.
Cloverfield per me è stato un capolavoro in questo campo.

LEMING  08/02/2010 13:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una cosa, se non ti chiedo troppo! Mi puoi spoilerizzare i finali alternativi, sono troppo curioso!
Grazie
Lemming
sabyd  08/02/2010 14:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si El Diablo. Sono nella versione americana. Io la prima volta l'ho visto tutto in inglese (direi versione migliore di quella tradotta in italiano).

Comunque i finali si trovano su youtube:

el diablo  08/02/2010 16:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRAZIEEEEEEEEEE...MI HAI FATTO STARE BENE PROPRIO!!!! MAMMAAA MIAAAA DA PAURAAAAAAAAAAAA
Risa  09/02/2010 20:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooooh finalmente i finali!!! Grazie anche da parte mia! :)
Solo che ho paura a vedermeli da sola quindi li guarderò più avanti. xD
ps. Concordo in pieno con quello che avete detto tu e Leming. Preferisco di gran lunga questo tipo di horror (senza schizzi di sangue, mostri strampalati o roba simile). Questi ti lasciano un'inquietudine interiore, non solo durante la visione del film.
sabyd  10/02/2010 19:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si Risa concordo con te, anche se devo dire che ci sono anche alcuni horror splatterosi che mi sono piaciuti molto (non mi hanno provocato paura, o inquietudini come questo però) come per esempio le colline hanno gli occhi e soprattutto la casa del diavolo ..diciamo che anche quest'altri tipi di film hanno un loro perché..eheh
Saluti
el diablo  08/02/2010 13:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come posso vedere gli altri finali??vorrei capire questa cosa...sono versioni americane?