PARANORMAL ACTIVITY regia di Oren Peli

Hyspaniko9     7½ / 10  07/02/2010 18:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è da puntualizzare una cosa.. non è che un horror in cui non ci sono zombie e mostri è brutto !!! l'horror deve fare paura e questo senza *******te assurde è riuscito a farla, un buon film, sembra di esserci dentro, ottima tensione per tutto il tempo.
Riddler  07/02/2010 22:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È giustissimo quello che dici; che il cinema horror non deve per forza servire smembramenti per farsi apprezzare.
Ma questo non l'ho trovato in Paranormal Activity. La telecamera fissa di notte mi ha fatto sentire estraneo agli eventi che accadevano, la tensione l'ho provata alle prime notti, poi tutto è scemato nel banale. Carina qualche scena ma per il resto l'ho trovato vuoto, con uno scopo lodevole che si prefiggeva (o ha finto di prefiggersi) ma che purtroppo non ha raggiunto.
The Others, che non è sullo stesso filone e alcuni lo definiscono quasi un Thriller più che Horror, rende invece perfetto il clima di tensione, di qualcosa o qualcuno nascosto invisibile all'occhio umano. Non è amatoriale ma il principio è lo stesso: spaventare con ciò che non vediamo e non sappiamo.

andreapuma@hotm  07/02/2010 23:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove hai visto il film...al cinema scommetto...è inutile guardare questi film al cinema perchè non rendono per quello che sono...e se vuoi guardarti il vero Paranormal Activity scaricati la versione originale che è completamente un altra cosa!!!!
Riddler  08/02/2010 16:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, l'ho visto al cinema. In genere per film come questi, c'è sempre il solito gruppetto che si diverte a fare la Jalappa's quindi è possibile che non abbia provato certe emozioni che avrei avuto guardandomelo da solo.
Ma la versione integrale è molto diversa? So dei tre finali ma mi hanno anche accennato ad una scena che non è presente nella versione americana:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.