HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO regia di Lasse Hallström

minut     3 / 10  04/01/2010 11:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film noioso, la trama è la solita minestra sulla fedeltà dei cani.
se non fosse stato per il periodo natalizio in cui è uscito, molta gente non sarebbe andata neppure a vederlo.
Un secondo tempo diluito enormemente, dove solo la scena in cui la moglie ritrova il cane ad attendere il padrone, è di concreta consistenza.
Inoltre, molto gratuite e demenziali alcune battute, come quella secondo cui solo i cani giapponesi ti riportano la palla per compiacerti.

diego83  04/01/2010 13:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so,infatti in fase di stesura del copione volevano fare che il cane alla fine era un robot pilotato da un tamacochi giapponese e poi alla fine la moglie di r.gere era un trans ...Ma che volete da una storia (reale,o quantomeno accaduta in grosse linee) in cui il tema è l'amore di un cane verso il padrone...se volete i colpi di scena andate a vedere i thriller...Questo film ovviamente ha una trama semplice,non si punta sulla storia ovviamente,ma sulle emozioni che ti deve far arrivare...
E quantomeno imparate ad ascoltare,non a sentire i dialoghi...Non dice assolutamente che i cani giapponesi nn portano la palla,ma SOLO quella razza ha quelle caratteristiche semmai...
Dreaman  04/01/2010 15:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Diego83... se prima di recarsi al cinema ci si informasse un pò su cosa si va a vedere si risparmierebbe tempo e denaro...
kuiki7  11/02/2010 21:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti stimo!
ultraspezia  04/01/2010 17:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ora se non basta quello che hanno detto i due sopra di me aggiungo pure qualcosa.
Sei talmente ottuso che hai tirato le tue ridicole somme azzardando che se non fosse stato per il periodo natalizio le persone lo avrebbero snobbato...

Io vivo in Irlanda da molti anni e questo film l'ho visto al cinema qui in un paesino (ENNIS) dove vengono programmati solo film che hanno riscosso successo (il paese e' molto piccolo).Hachiko l'ho visto a meta' ottobre. E qui in Irlanda e' stato il primo, tra i film piu' visti, per la bellezza di 6 settimane.Tutti parlavano di questo film e di quanto era bello.Cosi' ho saputo della pellicola e la sono andata a vedere. E comunque se la cosa ti puo' far piacere questo film e' stato ai vertici delle classifiche anche per 4 settimane in inghilterra.Vatti a documentare...

Ora ti posto uno stralcio di un tuo commento ad un film mediocre a cui hai dato 8.5 e vediamo come sei messo a livello di sintassi:

"finale drammatico ma senza scene di sangue che vengono terribilmente immaginate dal pubblico, senza che il regista debba necessariamente mostrarle."

Questa e' una porcheria che sembra scritta da un bambino delle medie.Ma chi te l'ha insegnato l'italiano???????
aleintothewild  06/01/2010 12:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti Ultraspezia, se tu fossi un grande intenditore e amante del cinema, sapresti
1) che la valutazione di un film è più che soggettiva,
2) che non sempre i film primi in classifica per settimane sono dei grandi capolavori.
PECORA CHE NON SEI ALTRO! LE CLASSIFICHE NON SONO L'INDICE DELLA BELLEZZA ESTETICA O EMOTIVA DI UN FILM!
minut  04/01/2010 20:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu di ultra hai soltanto una stupida arroganza e per di più irlandese.
Ora proporrò di radiarti da questo sito.
per il momento non ho molto tempo da dedicarti, e supponendo che tu sia una persona di sesso maschile e in attesa di sottolineare alcuni tuoi sberleffi grammaticali, ti dirò che sei una cretina.
InsolitoEs  04/01/2010 21:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu invece hai un cervello assai minut....o
minut  05/01/2010 11:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
queste sono gratuite riflessioni, io potrei rispondere a tono sul tuo nome.
ma da dove vieni!
ultraspezia  05/01/2010 04:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sberleffi grammaticali????

Ma la sai la differenza tra GRAMMATICA e SINTASSI????

Il tuo errore era nella sintassi...non nella grammatica.

MA CI SEI ANDATO A SCUOLA?

Oxygen198461  05/01/2010 11:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che a me il film è piaciuto moltissimo.. ti sembra giusto insultare una persona per degli errori di grammatica?Controbattere al commento dicendo quello che pensi è una cosa... insultare, offendere gratuitamente e umiliare una persona facendola sentire ignorante è un'altra.
Non lo dico con tono polemico ma io bannerei te dal sito
minut  05/01/2010 12:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di intervenire e redarguire occorrerebbe assicurarsi di cosa si dice.
io ho fatto un commento negativo sul film, a questo punto sono intervenuti tre commentatori tra cui ultraspe che mi ha rivolto offese e insulti proprio come dici che non s'ha da fare.
anche tu fatti un controllo.
ultraspezia  05/01/2010 13:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che se avessi letto quello che mi ha scritto in un'altro commento non so se mi daresti contro.
Il commento e' stato gia' cancellato ma aveva dato della meretrice a mia madre.Pensi che possa essere abbastanza per fargli notare quanto e' ignorante?
minut  05/01/2010 23:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi sono espresso in quel modo ( figlio di..) era per rispondere ad una offesa gratuita quanto inutile, non si può dare del COGL.. solo per esprimere un disaccordo sul contenuto di un commento (ma dove vivi!).
Ci vorranno dei giorni ma anche uno come te comprenderà che sarà necessario scusarsi.
Ultraspé rimani comunque una invisibile fcc(aia) d(i) cl(uo) come quei tre che si sono riuniti in branco come le iene per consumare i resti.
Per quanto mi riguarda la comunicazione qui si chiude (se non per eventuali commenti su film), anche perchè, hai ragione, non è possibile radiarti. proporrò di trasferirti di stalla.
ultraspezia  06/01/2010 00:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando insulti la madre invece di prendertela col sottoscritto,vuol dire che non meriti NESSUN tipo di rispetto.
Tu,non solo l'hai fatto,ma lo giustifichi pure.

Questo e' un VALIDISSIMO motivo per svergognarti da qui in avanti per ogni cosa che sputi fuori da quella pseudo bocca.
Oxygen198461  05/01/2010 13:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz allora chiedo scusa non avevo tutti gli elementi!
ultraspezia  05/01/2010 14:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente l'insulto non mi aveva offeso.Ma certo, dopo che posta simili commenti (e per di piu' su qualcuno che non centra niente come mia madre), il minimo che potevo fare era evidenziare una certa sua ignoranza.Tutto qui.
Per me la cosa finisce qui.

E comunque il film e' piaciuto TANTISSIMO anche a me.Se la gente capisse cosa significano gli animali e sopratutto cosa significhiamo noi per loro forse molti animi cambierebbero e si vedrebbe il mondo sotto un'altro punto di vista.
Oxygen198461  05/01/2010 15:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa ovviamente non avendo letto quel commento i tuoi insulti mi parevano gratuiti ma alla luce dei fatti posso pienamente darti ragione.

Sono molto sensibile anch'io sull'argomento animali. Ritengo Hachiko un film bellissimo , non cosi stucchevole come l'hanno definito alcuni e l'amore che quell'animale ha per il suo padrone è qualcosa che tutti dovrebbero provare una volta nella vita. Esco dalla discussione! Ciao!
minut  05/01/2010 12:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho risposto ad una offesa.
rileggi il commento di ultraspezia
Oxygen198461  05/01/2010 13:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti mi riferivo a ultraspezia scusa se mi sono espressa male!
diego83  04/01/2010 21:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a Minut fai ride....me che vuol di quel commento che ultraspezia ha riportato???
Ma come parli???

ahahahah

minut  05/01/2010 10:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA TU CHI NI CAZZU SI.
VA TI FA NA ZUPPA
diego83  05/01/2010 10:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai avuto il tuo momento di gloria...tutti ti stanno prendendo in giro...dai ora finiscila altrimenti nemmeno dal macellaio sotto casa puoi andare...dai su...
minut  05/01/2010 11:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io rispondo ai commenti in termini di contenuti.
"prendere in giro" non significa niente.
per quanto riguarda te e sul tuo commento a cui non ho risposto, credo di dover sottolineare:
non esistono razze di cani che portano la palla e altre no.
qualsiasi cane ben addestrato fa le cose che piu' o meno vuoi, data la sua intelligenza.
diego83  05/01/2010 13:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente ti sbagli...sentiamo..sei esperto in cani?...sei laureato in medicina veterinaia?
Non credo,visto come scrivi,quindi non dare per scontato questa cosa,perche le razze degli animali si distinguono anche nei comportamenti e nell'approccio verso gli uomini...
e cmq anche se fosse non si puo bocciare un film anche per questa banalità...è talmente irrilevante ai fini della storia e del film che riportarla credo sia una idiozia...
ultraspezia  05/01/2010 14:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai notare a minut..o che esistono razze di cani chiamate DA RIPORTO (per esempio le razze usate nelle battute di caccia) .

Ma tanto e' come parlare al muro con lui
diego83  05/01/2010 17:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui fa confusione tra razza e nazionalità....
Lasciamo stare..va