INDEPENDENCE DAY regia di Roland Emmerich

draghetta1989     5½ / 10  12/05/2011 14:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh com'è difficile votare independence day...un film che ho visto milioni di volte da bambina pensando che fosse il più bel film di fantascienza mai creato e ci ero affezionata come a pochi altri; brutto davvero quando si cresce e ci si accorge di quanto insulsi fossero alcuni film che ci piacevano e di quanto invece fossero dei capolavori altri che prima ti annoiavano e basta. quando mi facevano vedere La Cosa sbraitavo pensando che schifo e volevo a tutti i costi vedermi will smith alle prese con gli alieni supertecnologici. bei ricordi , ma arriva un momento in cui i ricordi devono un po' essere messi da parte per ragionare con criterio... independence day è una str....ata!! una trama che non si regge in piedi, personaggi al limite del ridicolo, illogicità, incongruenze e assurdità a non finire, i solito super-americani che salvano il mondo dai cattivi di turno, discorsi pieni di retorica...insomma è un prodotto indubbiamente scadente fatto a regola d'arte per piacere ad un pubblico giovanissimo e poco assennato che si beve qualsiasi stupidata gli propongano solo perchè ci sono tanti "bum bum"; non voglio però ugualmente dare un voto più basso per quanto forse sarebbe più appropriato, ma le serate passate in compagnia di questo film sono indimenticabili. è ovviamente autoironico non deve neanche essere preso troppo sul serio.