INDEPENDENCE DAY regia di Roland Emmerich

JOKER1926     6½ / 10  17/11/2009 18:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Patriottico film americano del 1996 "Independence day" risulta essere in linea sommaria un bel prodotto del regista Roland Emmerich.
La trama di questo film è abbastanza interessante ed evoca in modo palese e ruggente una terminale catastrofe per l'uomo causata da un'allarmante invasione di alieni sul nostro pianeta.
Il ritmo della pellicola è quasi sempre incalzante, in pratica poca la noia e tanta azione specialmente nel finale (molto movimentato anche se un po' approssimativo); nel complesso non mancheranno assolutamente belle scene, inoltre gli effetti speciali giocano una carta primaria nell'egemonia di questo prodotto ed esaltano in modo costante lo spettatore.

"Independence day" è un film non nuovo, nella Cinematografia pellicole simili si trovano in grandissima quantità comunque la mancanza di particolarità e la spiccata vena apocalittica della regia (non solo in questo frangente, vedi altri lavori di Roland Emmerich) non intaccano notevolmente la pellicola e nonostante una serie di piccoli difettucci "Independence day" riesce a colpire (almeno a tratti) e resta un film godibile con anche un sottilissimo velo di tensione che, ovviamente, è sempre fondamentale in prodotti del genere.
simone p  18/11/2009 21:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente sei del '26?
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  09/12/2009 18:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè..
Invia una mail all'autore del commento wega  23/11/2009 18:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e in questo film non trovi retorica? Ma va là.
Flavietta2  17/11/2009 19:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma che vuol dire l'egemonia di questo prodotto. Sai il significato dei paroloni che scrivi?
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  17/11/2009 21:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su, basta dare addosso a Joker, sul serio. Non prendetemi per moralizzatore (qualcuno già l'ha fatto più di una volta) ma è a dir poco inutile strare sempre a rivolgergli gli stessi insulti fritti e rifritti se lui non risponde neppure, presto vi stancherete anche voi, io già mi sono stufato da un pezzo. Tra l'altro, mai pensato che forse se lui è così è anche perchè A VOLTE è stato attaccato inutilmente e senza motivo no? Aniway: ogni suo nuovo commento ha come minimo 10 nuove risposte, che gusto ci provate ad attaccarlo se lui nemmeno interagisce più? Perchè è da un pezzo che non interagisce più.
Flavietta2  17/11/2009 22:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, ma in certi punti vorrei capire che cosa ha in testa.Non si capisce mai dove vuole andare a parare...comunque non sono in vena di litigate, volevo solo capire che cosa diamine c'azzecca l'egemonia...bah.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  18/11/2009 21:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mistero di Jokerino è e resterà sempre un mistero, xkè così dev'essere...XD
Seriamente, puoi provare a chiederglielo per favore...in tal caso è maggiormente previsto che ti risponderà, lo fa sempre.
Flavietta2  18/11/2009 22:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo intezione qui di scrivere in modo maleducato,forse ho dato quell'impressione...
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  20/11/2009 17:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, capirai se sei maleducata te tutti gli altri utenti (me compreso dapprima) per come gli rispondono allora che sono, incommentabili? XD Anche qualora lo avessi fatto non ci sarebbe stato quasi nulla da dire perchè è naturalissima consuetudine rivolgersi a Joker in tal modo, epperò, se si vuole davvero ottenere da lui risposta su qualcosa bisogna parlargli in modo educato xkè in caso contrario si chiude a istrice, ecco tutto.
Joker, infatti stiamo ancora aspettando pazientemente la risposta, te lo chiedo anch'io seriamente e cordialmente: cosa intendevi per "egemonia"? Che il film è gerarchicamente superiore ad altri dello stesso genere magari [?]?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/11/2009 18:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se posso azzardare un'ipotesi, secondo me è stato solo un errore di distrazione: voleva scrivere 'economia', come in decine di altri suoi commenti.
Invia una mail all'autore del commento wega  23/11/2009 18:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no egemonia del prodotto va alla grande su jo. Che poi non so se sia proprio sbagliato. Un tempo ero convinto di sì.
Flavietta2  21/11/2009 22:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
=))
Flavietta2  21/11/2009 22:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops...la faccina è rivolta a te Project Pat...errore mio.