INDEPENDENCE DAY regia di Roland Emmerich

fra81fra     3 / 10  31/05/2007 12:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci siamo proprio! penso che l'opinione su questo film stabilisca dogmaticamente chi ha una pur minima coscienza di cosa è o dovrebbe essere cinema e cosa non lo è (so già che mi sono fatto prendere la mano, ma ora come ora sono imbestialito da alcuni commenti letti qui sotto)! questo film è un insulto all'intelligenza umana, e l'ultimo sussulto di nostalgia per un'america reaganiana, che perlomeno finanziava film sfacciatamente di serie b (vedi rambo 2, 3, rocky 4).. invece qua ci troviamo un profluvio di mezzi per un vuoto di contenuti che rende la proporzione tendente ad infinito.. gli attori sembrano in imbarazzo nel recitare i dialoghi da spot, il discorso del nostro valoroso presidente bill pullman fa piangere in stile baccanti e immediatamente dopo spinge a tirare oggetti contro lo schermo.. schifo più totale.. un'umanità del genere merita di essere colonizzata dagli alieni ed essere usata come carta igienica