NOSFERATU regia di Friedrich Wilhelm Murnau

Gardner     4 / 10  29/11/2007 11:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui non vale nemmeno il discorso sull'archeologia. Non trattasi di film ma di uno stucchevole repertorio di immagini. Nasce dalla presunzione del film come opera d'arte astratta; anzi nasce come opera d'arte ancora prima di girarlo. Usa il linguaggio cinematografico, ma poteva essere scultura o pittura. Basta cadere prostrati di fronte ad opere tanto più impressionanti quanto più lontane nelk tempo. Luci della città (9 anni più tardi) è un film che merita di essere ricordato perché ha una storia e si perde tempo a raccontarla, non una storia usata a pretesto per far vedere a tutti quanto si è eruditi.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  29/11/2007 18:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah.
Ch.Chaplin  11/12/2007 00:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero, nove anni non son pochi a quel tempo, ma la differenza è abissale..anche se non si può dire ke un film è bello xkè ha una storia e l'altro no. diamo cmq onore e merito a murnau, con questo film ha lasciato un'impronta indelebile
Invia una mail all'autore del commento wega  23/02/2008 18:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ma erano gli horror di allora, si sa, la gente avevan tutt'altre aspettative, guarda Frankenstein, anche li, la sceneggiatura ha buchi madornali, ma esclusivamente perhè l'intento era impressionare lo spettatore, e siamo nel '33, figuriamoci 11 anni prima..
onda  29/11/2007 12:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nove anni non sono pochi per l'evoluzione del linguaggio cinematografico e, comunque, di tratta di films diversissimi e non paragonabili.