NOSFERATU regia di Friedrich Wilhelm Murnau

monaco2006     2 / 10  01/07/2007 02:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che si puo dire...
è un film del '22 e per essere tale ce ne sono molti altri che sono girati, recitati e montati molto ma molto meglio (chaplin su tutti solo per citare un esempio).
Ci sono delle pellicole più recenti che danno una visione molto più veritiera del vero dracula di Stoker. In questo film pare che i produttori avessero cambiato tutti i nomi del romanzo originale per non oagare i diritti d'autore... ma come si fa?!
Sembra di vedere un cinegiornale muto col proiettore che va scatti...
Dick  18/07/2007 00:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" per non oagare i diritti d'autore..."

Io ho letto che la moglie di Stoker era restia a cederli e quindi si decise di fare così. Non tanto che la produzione non volesse pagarli quindi.
Questa vabbè poi fece causa che vinse e impose la distruzione di tutte le copie. Il regista però se ne tenne una per sé come mi pare abbia scritto qualcuno. Roba simile anche se la situazione era diversa accaduta a "Ultimo Tango a Parigi".
onda  01/07/2007 02:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hanno cambiato i nomi chi se me importa?
Murnau è uno dei più grandi registi di tutti i tempi e credo che si debba andare piano con certi giudizi.
peppe87  05/08/2007 17:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente daccordo con te
Invia una mail all'autore del commento luca986  09/07/2007 14:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè...perchè se non ne capite di cinema vedete certi film...tutto il cinema horror non sarebbe quello che è senza questo film...riesci a comprendere che Nosferatu è uno dei patrimoni del cinema mondiale!è il primo film horror della storia!capisci! deve essere giudicato sincronicamente, pensando che era la prima volta che si usavano effetti speciali! tutti i film sui vampiri gli devono molto!il fatto dei nomi cambiati non ha alcun senso!vatti a vedere film commerciali e lascia stare quello che non puoi capire...
momo  05/09/2007 12:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si può giudicare un film per l'effetto che ha avuto a quei tempi!?!? Perchè non stai tutto il giorno a contemplare il fuoco pensa l'effetto che avuto il fuoco per i primitivi, tutta la civiltà non sarebbe quella che è senza il fuoco. (Comunque non intendo dire che il fuoco sia brutto da guardare)
Marione  23/11/2007 10:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah!!Bellissima metafora! .)
statididiso  02/07/2007 12:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VERGOGNA ! ! L