NOSFERATU regia di Friedrich Wilhelm Murnau

Sig. Chisciano     9 / 10  25/03/2007 21:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'espressionismo tedesco mi ha sempre annoiato, comunque Nosferatu rimane un capolavoro. Il film ha un'atmosfera molto drammatica, quasi come se il mostro fosse una piaga umana oppure una malattia come la peste. Comunque anche se non mi piace il film è troppo importante per non dare un voto alto. Lo consiglio a chi vuole approfondire l'uso delle luci e delle ombre nel cinema.
Dick  10/07/2007 17:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Comunque anche se non mi piace il film è troppo importante per non dare un voto alto."

Ma che kaiser di ragionamento eh? Quindi non è il tuo vero voto? Da calcellare a mio paerere, ma purtroppo non lo faranno mai. Che roba.
Sig. Chisciano  12/07/2007 14:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che non è un ragionamento stupido..
Ci sono film vecchissimi che non sono giudicabili con il gusto estetico odierno, è chiaro che un film del 10' ha tecniche cinematografiche sorpassate o comunque perfezionate. Quindi cosa dovrei scrivere nel commento? effetti speciali orrendi, la trama è poco coinvolgente, il film è noioso... film così vecchi secondo me vanno giudicati in base alla loro importanza e all'influenza che hanno avuto sui film successivi.
Dick  10/07/2007 17:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" calcellare"