L'UOMO INVISIBILE regia di James Whale

Gabe 182     7½ / 10  04/07/2008 18:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello bello bello, un grandissimo film di fantascienza realizzato con degli effetti speciali che per l'epoca della realizzazione sono sorprendenti.
Partendo dalla trama bisogna dire che e geniale, infatti se non l'avessi letta probabilmente questo film non l'avrei mai visto, poi ottima l'interpretazione degli attori Gloria Stuart e del debbutante Claude Rains, sorpendente, e sinceramente mi ha colpito anche a livello psicologico quando commetteva alcuni crimini, soprattutto nel modo in cui si comportava, abbastanza disturbante, buona anche l'interpretazione degli altri attori.
Poi ho trovato molto buona l'ambientazione, che sicuramente non lascia delusi, insomma un film con un mix di ingredienti che non lascia certamente insodisfatti, dopo per carità qualche errorino ci può pur scappare, ma che cosa possiamo prentendere di più da un pellicola così? nulla.
Tutti gli amanti del cinema, che sia horror che sia fantastico o qualsiasi altro genere non possono farsi scappare un occasione così, perchè con questo film e nata una piccola parte di cinema