UNA PALLOTTOLA SPUNTATA regia di David Zucker

chry2403     7½ / 10  19/01/2010 18:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto simpatico e dissacrante film che prende in giro tutto e tutti a 360 gradi.

È un film comico che fa molto bene il suo lavoro, si ride dall’inizio alla fine con scene memorabili. È considerato tra le maggiori commedie di tutti i tempi e ne ha ben ragione perché, benché parta un po’ tranquillo (forse troppo), è un crescendo di sorrisi e risate a crepapelle anche se in alcuni casi le trovate sono esageratamente infantili.

Durante la visione consiglio di guardare bene tutto quello che succede anche non in primo piano perché la pellicola è interamente infarcita di gag ed immagini simpatiche dall’inizio alla fine.

Nielsen è perfetto per la parte, sa prendere e prendersi in giro, ha una naturalezza invidiabile. Molto meno bene, e per questo il voto non è altissimo, gli altri attori, infatti se per Montalban il giudizio è appena sufficiente (da un attore della sua caratura mi sarei aspettato di meglio) gli altri, a cominciare da Kennedy e la Presley, non riescono a tenere bene la scena. Per fortuna del film Nielsen riesce a compensare, seppur parzialmente, tutte le pecche dei suoi colleghi.

Indicato per una buona serata all’insegna della risata.