ADAM regia di Max Mayer

Sabrina**     8 / 10  04/03/2013 05:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film davvero per caso, attratta dalla locandina e leggendo il nome dell'attore principale e alla fine le buone premesse sono state confermate: un ottima pellicola, toccante, emozionante, che non vuole strafare nel trattare un tema così delicato, come l'autismo e la sindrome di Asperger, anzi!
Davvero bello il confronto con il "Piccolo Principe" all' inizio del film, Adam è davvero "un piccolo principe arrivato sulla terra da un asteroide molto lontano" e Beth diventa il "plota dell'aereo caduto nel deserto, a cui il piccolo principe insegna molte cose, soprattutto sull'amore".
Un ottimo film quindi, che merita di essere visto nonostante non sia famoso nè pubblicizzato( almeno, io non ne avevo mai sentito parlare), delicato, un po' ironico e malinconico allo stesso tempo, ti cattura senza bisogno di scene e situazioni strappalacrime, ma con la poesia di immagini e atmosfere davvero suggestive.
Davvero all'altezza la prova degli attori, bravissimo Dancy, carina Rose Byrne.
Colonna sonora coinvolgente.

Da vedere!