CHE FINE HANNO FATTO I MORGAN? regia di Marc Lawrence

Clint Eastwood     5½ / 10  26/02/2010 10:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipica commedia di stampo americano che ha come impianto narrativo simile (in parte) The Majestic o l'altro che mi viene in mente In ricchezza e in povertà, nulla di aggiuntivo e nulla di innovativo, leggero, qualche risata si potrebbe fare. Hugh Grant ormai è spacciato, almeno per me, e le sue recite si limitano a due : faccia da c.u.l.o e faccia da c.a.z.z.o; quando diventa nervoso, impulsivo, preoccupato o stressato prende il volto numero uno, quando invece è serio e parla seriamente assume l'altro volto ... è facile, in più il suo gesticolare roboticamente sembra una marionetta guasta. Per non parlare della domestica/casalinga disperata e per come l'ha ridotta Hollywood ... in alcune inquadrature è facile immaginarsi il passaggio di un treno merci in mezzo alle gambe, sarebbe consigliato che vada dal meccanico a fare la convergenza, il bilanciamento della carrozzeria che per come la vedo io non sta tanto bene, ma come attrice se la cava discretamente.
E' un piacere veder citare John Wayne e soprattutto Clint Eastwood di cui ce n'è una scena chiara di Dirty Harry.
atticus  26/02/2010 11:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straquoto la rottamazione dei due attori protagonisti! Lui l'ho avuto sulle palle da sempre, lei dopo un telefilm straordinario si è svenduta nel modo più imbarazzante possibile. Questo film non l'ho visto ma anche a me aveva fatto venire in mente quello con Allen e la Alley anche solo guardando il trailer. Ormai Hollywood è alla frutta sul versante commedia e ricicla idee di film dispersi, come già successo per "Ricatto d'amore", fotocopia in peggio dell'ottimo "Green Card" di Weir.
Clint Eastwood  26/02/2010 11:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque sia la miglior performance di Grant la puoi ripescare in Ragione e Sentimento di Ang Lee ... è un'interpretazione senza sforzi, la più naturale e ovviamente la migliore e forse anche in About a Boy. Qui nel film è da prendere a sassate.

Stasera forse Invictus ... ;-)
atticus  26/02/2010 12:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li ho visti entrambi, mi spiace ma Grant mi fa schifo, ho saputo accettare quella facia da idiota solo in Quattro matrimoni e un funerale, abbastanza congeniale al ruolo. Per INVICTUS sto contando i secondi!!!!!!!!!!! Magico Clint!