TRA LE NUVOLE regia di Jason Reitman

Elmatty     7 / 10  07/06/2015 09:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che mi attengo alla media.
Il film parte bene, ha un ottimo ritmo, ma andando avanti prende una piega troppo ripetuta nei film americani, fino a scadere un po' nel finale.
Ci sono alcuni elementi fin troppo scontati come:

La sceneggiatura ha un bel ritmo fino ad almeno metà film, ci fa capire molto bene l'ambito in cui lavorano questi tagliatori di teste che girano tutto l'anno per gli States, le battute sono ben studiate e ben si incastrano con l'interpretazione dei personaggi.
Clooney, che non amo particolarmente, qui recita davvero bene ma ha sempre un espressione troppo da divo che lo caratterizza sempre, rendendolo a volte un po' poco credibile.
Anna Kendrick si è rilevata una piacevolissima sorpresa, interpretazione molto credibile e molto difficile a volte.
La Farmiga si conferma un ottima attrice ed una donna bellissima.
La regia di Reitman non è affatto male: veloce quando serve, lenta per cogliere i momenti salienti dei personaggi.
Un bel film ma non eccelso che poteva avere uno sviluppo meno prevedibile nella seconda parte, con una ottima interpretazioni degli attori principali.
Consigliato.