TRA LE NUVOLE regia di Jason Reitman

VincentVega1     8 / 10  10/01/2010 20:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che dopo i primi due lavori del regista Jason Reitman non ci si poteva che aspettare un'altra grande commedia. Sicuramente la migliore delle tre, e probabilmente la commedia americana più bella dall'ormai (ahimè) lontano "Little Miss Sunshine".

Un Clooney perfettamente in parte, protagonista assoluto di un'interpretazione solida e convincente, per tutto il film ci accompagna nei suoi viaggi di lavoro, incaricato di licenziare dipendenti "storici" di grandi aziende.
E così in un periodo di crisi finanziaria un'argomento scottante come quello della perdita del posto di lavoro viene trattato senza troppi sentimentalismi ed in maniera molto diretta.

Cinico e solo Ryan si troverà a dover fare i conti con la sua vita passata, magari con un po' di invidia verso coloro che non condividono la sua filosofia.

Il finale è scontato ma molto efficace, per nulla consolatorio. A fine visione si rimane pienamente soddisfatti.