METAL GEAR SOLID: PHILANTROPY regia di Giacomo Talamini

Jackrushante     9 / 10  23/10/2009 11:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Affascinante quello che un gruppo di appassionati con un budget ridotto possa creare. Questo è un film di qualità, per niente banale o scontato, in cui la recitazione non è mediocre e l'impegno si vede in ogni secondo di pellicola, Snake è credibile, e non sò come lo è persino la voce e l'accento. Questi ragazzi andrebbero premiati. Persino gli effetti speciali non sono male, onestamente non sembra una produzione italiana, ci sono produzioni italiane per cui si spendono milioni di euro che sono decine di volte peggiori di questo fan film. Unico difetto forse è il sonoro, alcuni effetti sono resi con un volume troppo basso, il missaggio risente di qualche difettuccio. Ma è ovvio che tutto è passabile con un budget di 10.000 € circa. Anhe la trama è scritta da questi ragazzi, certo non è precisamente innovativa o originale, ma fa comunque la sua figura dando una motivazione più che valida nel rendere godibile il film. Il film ha richiesto parecchi anni di lavorazione, e anche se è un primo capitolo di una serie di film, dubito che tanto presto ne vedremo un secondo. Se posso permettermi però, ritengo che qualche casa di produzione dovrebbe prendere in considerazione l'idea di finanziare l'idea e il talento di questi ragazzi, che hanno realizzato un qualcosa di amatoriale di cui tutti noi Italiani dovremmo andare fieri. Consigliato agli appassionati di Snake e Metal Gear, ma non solo a loro.