caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'INCREDIBILE HULK (1977) regia di Kenneth Johnson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fortune     7 / 10  14/08/2013 11:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basato sulla serie di fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby e pubblicati dalla Marvel Comics, nel 1978 il personaggio del Dott. Banner e il suo alter ego Hulk hanno preso vita nella versione televisiva ideata da Kenneth Johnson e prodotta dalla CBS. Le storie della serie TV, in seguito, si sarebbero discostate un po' dalle tematiche e dalle ambientazioni che caratterizzavano il già noto fumetto. Gli autori della serie televisiva preferirono concentrasi su problemi sociali o drammi familiari, rendendo il telefilm molto simile ai "polizieschi" che andavano di moda negli anni '70.

Questo e' l'episodio pilota e da qui ebbe tutto inizio.

Un incredibile successo – della durata di cinque stagioni tv e 81 episodi – in cui si narrano le avventure del ricercatore radiologo Dave Bruce Banner che, rimasto vedovo a causa di un terribile incidente stradale, dedica le sue giornate ad esperimenti e ricerche scientifiche mirate a far sfruttare pienamente la forza umana presente in ciascuno di noi in caso di necessità. Ma qualcosa va storto e Banner viene investito da una potente concentrazione di raggi gamma che ne alterano il sistema nervoso trasformandolo in un orribile e gigantesco mostro verde al primo segnale di pericolo. Per evitare di far scoprire la sua doppia identità ad un giornalista ficcanaso, Banner è costretto a fingersi morto e fuggire di città in città al fine di continuare le sue ricerche e trovare una cura per liberarsi definitivamente di Hulk.

Le avventure de L'incredibile Hulk hanno appassionato adulti e bambini durante tutti gli anni'80, e la serie ha decretato il successo dei suoi protagonisti.Divenne in seguito un Cult televisivo "vintage" che, sebbene potrebbe risultare alla lunga ripetitivo e prevedibile, vale la pena vedere almeno i film iniziali e,quantomeno, la prima stagione del telefilm.

Curiosita':
Lou Ferrigno (Hulk) è riuscito a spuntarla per ottenere il ruolo del celebre mostro battendo Arnold Schwarzenegger, considerato troppo basso per la parte.