LA CASA DEGLI SPIRITI regia di Bille August

adrmb     7½ / 10  29/06/2011 11:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio modesto parere avrebbe potuto aspirare al capolavoro.
Ho visto il film prima di leggere il libro dell'Allende (meraviglioso!) e visti i vari commenti negativi che affermano che il romanzo sia stato rovinato, ho deciso di regalarmi una seconda visione.
Sapete?, mi è piaciuto allo stesso modo della prima visione. Un cast eccezionale (a mio parere Meryl Streep è stata fantastica su Clara, non riesco a immaginare un'attrice diversa che la possa interpretare), musica sublime (c'era da aspettarselo dal compositore delle musiche de "Il Re Leone"?) e atmosfere fantastiche.
Il film ovviamente presenta dei difetti, difetti che purtroppo sanzionano il voto: troppe parti tagliuzzate e la poca caratterizzazione dei personaggi, nonchè

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Peccato. Senza di essi probabilmente il mio voto sarebbe un 8 o un 9, come probabilmente la media generale.
Merita una visione, anche per conoscere più approfonditamente la storia molto ignorata del Cile.