DOGFIGHT- UNA STORIA D'AMORE regia di Nancy Savoca

looking-glass     9 / 10  07/11/2009 16:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto bello e sottovalutatissimo per via della pessima distribuzione sia al cinema che per l'home video.
Anche in tv quasi mai è stato trasmesso, davvero un peccato perchè rappresenta una di quelle pellicole che secondo me non stancano mai e nello stesso tempo tratta una insolita storia d'amore in modo assolutamente delicato senza smancerie e banalità.
Senza dubbio la storia d'amore cinematografica che preferisco rispetto a tanti film molto più noti!
I due protagonisti, River Phoenix e Lili Taylor, sono ottimi e il loro modo di recitare mi ricorda molto i grandi nomi del passato.
River Phoenix sopratutto qui offre l'ennesima prova della sua bravura e camaleonticità, meraviglioso quando mette in azione il suo crudele piano ingannando la Taylor!
Un attore che rimpiango il quale se ne è andato troppo presto e che avrebbe dato ancora tantissimo al cinema.

Inoltre trovo interessante e caratteristico il tipo di ambientazione storica il che lo rende ancora più particolare, indimenticabili le scene notturne e i colori utiulizzati così caldi che lo rendono ancora di più appetibile.
Sono felice di aver trovato questo film segnalato qui!

Spero un giorno venga giustamente rivalutato e distriubuito in dvd anche da noi per ora sono riuscito a procurarmelo solo in lingua originale ma ne vale sempre assolutamente la pena.