SOUTH PARK regia di Trey Parker

LEMING     5 / 10  14/01/2010 09:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola premessa, non avevo mai visto niente di questa serie, pur sentendone parlare, e sono un amante della trasgressione (non fine a se stessa però).
Questo film alterna dei momenti musicali ottimi, del trash ottimo, delle battute al fulmicotone, un 'ottimo ritmo, ma è molto volgare (e fin qui non ci sarebbe niente da ridire) ma di quella volgarità traboccante di protagonismo, della serie "facciamo un film volgarissimo, in quanto avendo poche idee, almeno così ne parleranno comunque", qualcuno ha scritto che si sofferma solo sulle parolacce non ha capito niente di questo film, ma dico io, se ci sono quasi solo quelle, che cè da capire?...daccordo la satira feroce c'è, ma e dispersa in un mare di m....
anthony  17/01/2010 14:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo.
Alla prossima..
Invia una mail all'autore del commento Silly  14/01/2010 11:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooooo, ce l'hai con me!!!!!!!!!!!!!!!!! :-((((((
LEMING  14/01/2010 13:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheheheh...difatti ho letto il tuo commento al film, e se vuoi anche saperlo, l'ho visto anche per causa/merito tuo, però se hai letto bene il mio commento e sopratutto il mio voto, capirai che non gli ho assolutamente perdonato la troppa volgarità fine a se stessa presente, però gli ho anche riconosciuto un certa genialità (da qui il mio voto di leggera insufficienza), ho comunque l'alibi che come ho scritto non avevo mai visto nessun episodio della serie, e quindi non ero preparato a tale trashaggine!...dai adesso non mi dire che non sono esagerati! e guarda che non sono assolutamente un bacchettone, come ho anche premesso nel mio commento, ma questo tipo di comicità, se vuoi per altri versi riscontrabile anche il Sacha Baron (che io odio), non mi garba assoluatmente.
Mi dispiace se te la sei presa, ma che ci posso fare, il nostro amore può continuare lo stesso :-)))))))
Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Silly  15/01/2010 11:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va, non me la sono presa. Ho colto l'accusa al mio commento, eh! :)
Io non credo che la volgarità di South Park sia fine a se stessa, anzi. Il trash è altro per me. Sarà che non sono una che si sconvolge dal linguaggio scurrile e devo dire che le parolacce creative di questi bambini monelli mi garbano alquanto. Eh già, le parolacce.... Ma perchè danno così fastidio? Dette a caso senza un senso ok, ci sto, ma sia nella serie che nel film le parolacce fanno da contorno a delle situazioni e contesti ben precisi. I bambini dicono le parolacce perchè le sentono dai grandi e chissà come mai le imparano subito. Mistero.... Ma i grandi in questione sono assurdi, ipocriti, ingiusti e molto più volgari di questi bambini scurrili. E poi è satira, dev'essere estrema, altrimenti a che serve?
Comunque mica voglio farti cambiare idea, sia mai! Ma è il mio pensiero. Amore addirittura???????!!!!!!!! Ciao!!!
LEMING  15/01/2010 13:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amore forse è una parola grossa! (difatti stavo scherzando :-) ,però (a parte questo film) ho notato una certa affinità tra i nostri commenti, il che mi fa pensare che siamo molto vicini nel modo di pensare e di vivere la vita (con le dovute differenze soggettive, indispensabili, non sia mai!), e come in tutti i forum, non si riesce a cogliere il giusto feeling con tutti, ma con qualcuno sì, e questo penso che sia il mio caso, tutto quì, adesso però non ti montare la testa eheheh (come avrai capito a me piace molto scherzare, è il sale della vita), però, forse per la mia educazione familiare, sono molto respingente verso qualsiasi tipo di volgarità e di linguaggio scurrile in genere, cioè penso che si riesca ad essere anche estremamente trasgressivi ed originali, senza parolacce! Che vuoi sò antico :-)
Pero non ti credere non vado in giro con papillon e bombetta! Alla prossima.
Peace and love
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Silly  15/01/2010 18:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh l'educazione da l'impronta alla nostra personalità. Io che sono cresciuta tra parolacce, litigoni e baci e abbracci mi rendo conto di essere molto abituata a un certo tipo di linguaggio. Che vuoi, sò grezza!!! :-D E' certamente vero che si può essere trasgressivi e originali senza porconare a destra e a manca. Ma South Park è su un altro livello. Per me ovviamente...!!!
Ormai Lemming, io la testa me la sono già montata, mò aspetto i fiori e i cioccolatini (i Raffaello al cocco possibilmente). Grazie eh, gentilissimo!
;-)