SOUTH PARK regia di Trey Parker

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  08/09/2008 11:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi conosce la serie tv non potrà che rimanere soddisfatto dal lavoro svolto da Trey Parker e Matt Stone anche in questa occasione.
Il film di “South Park” è quanto di più scurrile e volgare ci si possa immaginare e potrebbe anche infastidire gli animi più sensibili.Se si riesce però andare oltre quella che erroneamente potrebbe essere interpretata come un’accozzaglia di oscenità gratuite ci si rende conto che il messaggio di fondo è espresso in maniera lucida ed arriva allo spettatore con grande veemenza.Attraverso una trama geniale viene messa alla berlina ogni tipo d’istituzione ed in particolar modo il falso perbenismo delle middle class americana e l’operato del governo statunitense,qui rappresentato come una manica di parrucconi ottusi a partire dal presidente Clinton.Neppure religione e scuola ovviamente vengono risparmiate,per non parlare dei genitori addirittura in grado di far scatenare una guerra per proteggere i propri figli in quella che è indubbiamente la maniera peggiore.
Il film è ricco di gag divertentissime,incredibili i siparietti tra Satana e Saddam Hussein,ma sono davvero innumerevoli le intuizioni spassose che andrebbero citate.
Eccellenti anche le canzoni che fanno spesso da preludio agli avvenimenti e che andrebbero ascoltate con i sottotitoli per chi non masticasse l’inglese.
La parodia della società attuale è servita:grottesca,irriverente e basata su un linguaggio a dir poco greve,ma allo stesso tempo godibilissima e molto più intelligente di quanto si possa immaginare.
foxycleo  09/09/2008 10:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai incuriosita andrò a cercarlo anoleggio!
Ciao.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  09/09/2008 11:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovresti trovarlo senza problemi.Però se non conosci la serie tv potresti non aprezzare completamente...vedi tu...Ciauz!