SOUTH PARK regia di Trey Parker

dragonfly     1 / 10  05/10/2004 20:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, per carità... Questa è pura spazzatura, altro che risate. È solo utile per capire cosa non è un cartone animato.

Eddy Valiant, dove sei? Questi andrebbero tutti messi in salamoia!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/10/2004 08:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento mi stupisce, è molto riduttivo.
dragonfly  29/10/2004 17:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non è piaciuto e ti spiego subito perchè: il film come dici non è solo per gli under 12, ok, ma gli under 12 sono quelli che lo guardano di più. Il cartone non è come un film, che centra le sue forze nell'estetica e nella riunione delle arti. Nel cartone è fondamentale il messaggio, i ragazzi crescono anche grazie ai cartoni. Io non ho nulla contro South park, che considero anche a sprazzi interessante, ma sono letteralmente contro gli effetti che produce nei ragazzi. Non si possono sentire ripetutamente i bambini che ripetono le battute di questo film senza sapere che nascondono un lato sociologico. Se un cartone riesce a colpire i ragazzi solo col suo sangue, urla e stupidate, e non fa arrivare il messaggio che vorrebbe al pubblico sul quale punta, allora il tutto è completamente padellato. Forse sarò arcaico nei miei pensieri, ma credo ancora nei messaggi buonisti della Disney (pur ammettendo che Walt nella vita era un vero pezzente).

fra81fra  02/06/2007 11:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un qualunque mezzo di espressione (non soltanto "l'arte", anche se io considero che qualunque tipo di film debba a monte essere classificato come tale, pure un porno, e poi successivamente giudicato) non può essere giudicato sulla base delle conseguenze sociali che produce... i motivi del "disagio giovanile" sono bel altri, fidati... poi nulla contro walt disney, vatte a fa una bella overdose di buoni sentimenti.. ma personalmente sono cresciuto guardando sia walt disney, che robottoni giapponesi spaccatutto, che ben "il nemico del mal", che horror splatter ("demoni" alla tenera età di 8 anni).. non ho turbe psichiche che abbiano rilevato e non sono un teppista, e spero di farmi una famiglia al più presto... tra i miei registi preferiti ci sono kitano e kim ki duk... ah sì sono ateo, se prendi come una conseguenza negativa anche questo, allora null'altro da dire
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/11/2004 17:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco quello che vuoi dire però non si può evitare di fare 1000 cose, per il rischio che vengano travisate, dai bambini o da chi altro, sai quanti capolavori del cinema ci saremmo persi?
Con questo non dico che south park è un capolavoro, anch'io ho esagerato con il voto, solo che è un tipo di satira che cerca di dare una svegliata al pubblico, chi ci vedrà solo volgarità la abbandonerà presto, chi capirà la critica sociale e la cruda rappresentazione dei nostri peggiori difetti ne trarrà sicura fonte di ilarità e giovamento.