ALZA LA TESTA (2008) regia di Piero Ricca

DarkRareMirko     7 / 10  17/06/2010 22:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo Piero Ricca espongo tutto sommato giudizi positivi, anche dopo aver sentito che anche Grillo e Travaglio (2 dei pochi italiani famosi che si possano definire ok in quanto ad idee) ne parlano in maniera egregia.

Il documentario è interessante, montato discretamente, scorre via veloce, Ricca dice tante cose giuste ma certe sequenze, tipo certi incontri col Berlusca, purtroppo non ci sono.

Si pecca palesemnte di esibizionismo ed autocompiacimento ma, insomma, avercene di gente così.

Inquietante lo sputo di Fede ai dimostranti (censurato da Striscia la notizia, ahia!) e certe esternazioni di Antonio Ricci, che dice di essere d'accordo sul fatto che passati brogli giudiziari han fatto passare la Mondadori nella mani di Berlusconi.

'sti ultimi 2 fatti mi han fatto comprensibilmente scadere Ricci in quanto persona.

Ricca simboleggia uno zelo per una volta positivo, al servizio di concetti e valori senza dubbio liberali e condivisibili.

Invito a vedere questo film (da non confondere con l'omonimo lungometraggio con Sergio Castellitto), il suo blog ed i suoi incontri pubblicati su Youtube.