THE END OF EVANGELION regia di Hideaki Anno

Invia una mail all'autore del commento cash     10 / 10  05/10/2004 16:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è facile commentare la serie di evangelion, e l'anime in particolare risulta ostico come poche opere. Girato per soddisfare le orde di fanatici che con la prima conclusione si erano sentiti traditi, "the end" ne riprende le stesse tematiche ma in modo più evidente. Durante la visione non può venire in mente 2001, unico film al quale può essere paragonato, sia per tematiche che per fini. Non è facile districarsi nel mondo di evangelion; gli interrogativi eccedono le certezze, e anche se moltissimi siti offrono impeccabili analisi, si ha sempre la sensazione che qualcosa sfugga. A me vengono i brividi ogni volta che lo vedo, un capolavoro assoluto. I giapponesi sono avanti mille anni luce, e mentre i loro migliori autori producono opere cinematografiche da cardiopalma e manga d'autore di rara bellezza (20 century boys, sanctuary, berserk), noi siamo ancora fermi al pesciolino nemo e dylan dog. Boh, comunque un consiglio: vedetevi ASSOLUTAMENTE la saga di evangelion e poi "the end". Subito non ci capirete una mazza, ma la seconda visione sarà portattrice di epifanie stupefacenti, geniali e inquietanti.
Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  17/10/2004 23:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me l'anime di evangelion mi ha fatto letteralmente schifo.il film non l'ho visto però il cartone non è il massimo
Andre85  05/11/2004 14:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the end ancora nn l'ho scaricato, ma si trova solo con i sottotitoli in italiano? nn l'hanno doppiato??
riguardo alla serie nn riesco mai a togliere dalla testa il tititolo della puntata numero 26: La bestia che gridò AMORE nel cuore del mondo, sembra una poesia.
JoJo  08/11/2004 00:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io all'epoca l'avevo trovato esclusivamente con i sottotitoli in INGLESE. Fai te... Comunque non mi risulta sia stato ancora doppiato.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/11/2004 12:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, esiste solo sottotitolato. mamma, che capolavoro.
Andre85  20/11/2004 20:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sono ispirati a 2001 x il finale?
Alessio  05/10/2004 16:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bando alle ciance, quando è che invece mi fai vedere il modellino dell'eva che ti sei preso? io ne ho gia uno in metallo, stupendo,lo 001
mitico!
Invia una mail all'autore del commento cash  05/10/2004 19:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non avevamo già discusso di questo? Ah sì, sul post di phone! beh, se vogliamo giocare te ne compri un altro, perchè lo 001 ce l'ho anch'io e chiaramente gioco con quello.
Alessio  05/10/2004 19:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho comunque preso questo, vai al sito e vedi la foto che ho fatto
sulla mia mensola. mi è costato 100 euro ma è fatto molto bene e sono stato contento. è alto circa 30 cm anche se dalla foto sembra più grande http://xoomer.virgilio.it/alessioscoop/
io voglio giocare! dai prendi il tuo!!
Invia una mail all'autore del commento cash  05/10/2004 20:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già stato! Un momento, ho cambiato idea; voglio fare il pinguino piccolo
Alessio  05/10/2004 21:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehe.
ho capito,hai paura che l'eva si rovini eh?
Invia una mail all'autore del commento cash  05/10/2004 21:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no; volevo sapere psicologimamente cosa si prova ad essere pinguini.
JoJo  06/10/2004 00:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pen^2?
Ma non è che ti avvicini troppo a quel maledetto comunista di Linus Torvald, dopo?
Invia una mail all'autore del commento cash  06/10/2004 11:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho di nuovo cambiato idea; voglio essere le mutande di katsuragi. Ehi, perchè non commenti l'anime? sempre che tu dia un voto al di sopra dell'otto, chiaramente. In fin dei conti sei stato tu a richiederlo, no?
JoJo  07/10/2004 23:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sto pensando... vorrei fare un commento un po' più generale che tocchi un po' anche il resto della serie... senza però sforare nei commenti "alla Matrix" cui comunque NGE si presta. Comunque non ti preoccupa'... al max mi riguardo i 26 episodi + film e poi commento... ma il voto sarà alto.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/10/2004 12:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai sent'altro ragione, ma se vai un po' in giro per siti puoi farti un'ottima idea generale. Tutto collima. grande, grandissimo.
rox special  07/10/2004 18:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero costano cosi tanto? accidenti....
Alessio  07/10/2004 20:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
costano cosi tanto perchè sono importati dal jappone
Alessio  07/10/2004 20:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che io ne ho una collezione di robot che tu nemmno immagini.
rox special  07/10/2004 18:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'hai contro dylan dog?
Invia una mail all'autore del commento cash  08/10/2004 12:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, prova a leggerti sanctuary o berserk.
Andre85  04/11/2004 23:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
berserk fantastico!!
JoJo  07/10/2004 23:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, tra Dylan Dog e certi lavori jappo... beh... con tutto il rispetto per il nostro Dylan ma non c'è proprio paragone.