caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I 13 SPETTRI regia di Steve Beck

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     7 / 10  19/01/2009 14:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film di Beck (regista del mediocre Ghost ship e specialista in effetti visivi, tipo per The Abyss di Cameron) anche se in tutto e per tutto inferiore rispetto all'ispiratore del 1960.

Buonissimo il cast comunque (il sempre bravissimo Lillard, lo storico F. Murray Abraham, una particolarmente avvenente Embeth Davidtz, lo Shalhoub di Men in black, Detective Monk e L'uomo che non c'era, la Elizabeth di American Pie 2) e nientepopodimeno che Robert Zemeckis in produzione.

Strepitosi anche gli SFX di Nicotero e Berger, qui particolarmente trucidi e particolareggiati (tipo l'avvocato tagliato a metà dal vetro, effetto speciale davvero ben realizzato).
Ottimo anche il make up (tipo come quello del fantasma col corpo pieno zeppo di enormi chiodi conficcati nel corpo).

Beck (che qui gira abbastanza bene) non rinuncia nemmeno ad una certa avvenenza (un seno mostrato ripetutamente di uno spettro femmina precisamente), proprio come aveva fatto col sedere della Rettondini in Ghost Ship.

Insomma, molta poca paura, ma tantissimo intrattenimento.
Non proprio un film di farsa poi, anche se nemmeno seriosissimo però, forse anche se si prende in considerazione solo lo stile con cui è stato realizzato.

Da vedere però.