CROWS ZERO II regia di Takashi Miike

rain     7½ / 10  04/10/2012 10:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inferiore al precedente capitolo, "Crows Zero II" rimane una sorta di manga live action, divertente e mai noioso nonostante la trama possa sembrare ripetitiva. Il pregio, e per certi versi anche il difetto, di questo film è di ricalcare il precedente mantenendo lo stesso stile fumettoso e j-pop e gli stessi protagonisti ma perdendo, inevitabilmente, un po' in freschezza. Ancora una volta stupenda la battaglia finale contro il terribile Housen anche se non è all'altezza dell'epico scontro sotto la pioggia visto in "Crows Zero". Per contro bisogna dire che in questo secondo capitolo il ritmo è ancora più sostenuto di quanto visto nel precedente.
La trama secondaria è poco interessante e, a mio avviso, inutile. Mi sarebbe piaciuto vedere Rindaman un po' più protagonista però c'è una seriee di nuovi personaggi molto interessanti (soprattutto la matricola dell'Housen che, chissà, magari rivedremo in un terzo episodio).

Ovviamente è un film imperdibile per chi ha visto "Crows Zero".