CROWS ZERO II regia di Takashi Miike

Xavier666     8½ / 10  21/03/2010 03:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente superiore all'ottimo episodio zero! Principalmente ho notato (anche se il film ha in ogni caso le sue due ore abbondanti) una maggior azione a discapito dei tempi morti del primo capitolo, in effetti la tensione non cala mai e il film si lascia guardare che è un piacere, un orgia visiva che vorresti non finisse mai. Per il resto il film mantiene i pregi del primo, la fotografia, la violenza, la tecnica del videoclip (ci sono delle sequenze stratosferiche, sicuramente l'inizio è scoppiettante, la battaglia finale... E' come assistere all'episodio di Oren Ishii di Kill Bill allungato in un film intero!!) il carattere fumettistico dei personaggi (il capo della banda -classico figo di periferia col codino e la sigaretta- il coprotagonista ancora più figo e tenebroso, il duro e bruttissimo della banda con problemi di eiaculazione precoce per poi passare ai nemici, bellissimi pelati vestiti di bianco e lo psicopatico sotto l'ombrellino!)
Mi confermo un seguace devoto del buon vecchio takashi!