REMEMBER MY LOVE regia di Kazuo Yamazaki

Testu     6 / 10  29/11/2011 21:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che prende il suo spunto iniziale da alcune favole, ricamandoci sopra per potersene in seguito distaccare completamente. Non si può dire che "Remember my Love" sia un lungometraggio memorabile, ma nemmeno che sia un fallimento. Fondamentalmente, pur contenendo come tutti gli altri movie della saga maggior romanticismo, risulta facile da seguire e mantiene una buona dose costante di comicità, due ingredienti fontamentali per un prodotto legato ad Urusei Yatsura. A non convincere sono un pessimismo eccessivo per la mutazione di Ataru e un arrendevolezza irrealmente veloce da parte della Oni durante la sua prigionia, al contrario del "mago", fin troppo rapido nell'agire. Da sottolineare anche che la tutrice Lara è un pelo troppo informata su tutti gli aspetti della vicenda, e l'impressione che lascia (al contrario del marmocchio) è che sia un personaggio più complesso senza il dovuto spazio recitativo, che la priva di qualsivoglia difetto caratteriale distintivo di tutte le altre donzelle.

Brutta e poco chiara nella parte finale la visione onirica e intimista della resistenzala alla sfera, sa di sbrigativo e mi ha scontentato non poco. Solo il bel siparietto comico successivo aiuta a passarci sopra.

Risulta alla fine un movie grazioso ma con delle possibilità maggiori. Forse era meglio evitare la "farfallesca" canzoncina sognante e dedicare più tempo allo sviluppo della storia.

Sufficiente