IO SONO I MIEI FILM regia di Christian Weisenborn, Erwin Keusch

VincentVega1     7 / 10  28/09/2009 18:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Documentario su Werner Herzog che consiste in una lunga intervista al regista tedesco (1 ora e mezza): si parla dei suoi film sino al 1978, del suo rapporto con Kinski (l'argomento più approfondito, praticamente racconta il dietro le quinte di Aguirre - compresa la famosa minaccia di morte all'attore) e delle sue esperienze giovanili.
Bello il racconto del suo viaggio a Parigi per trovare una vecchia amica in punto di morte e i brevi spezzoni dei suoi film (da "Fata Morgana" a "L'enigma di Kaspar Hauser", da "Aguirre" a "Anche i nani hanno incominciato da piccoli").

E alla domanda su quale fossero i suoi segreti Herzog risponde: "Ognuno ha i propri segreti, io non verrò a raccontarveli, io sono semplicemente i miei film".
dav2012  30/09/2009 23:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO IO, QUELLO SVITATO COME DITE IN TANTI CHE AVEVA FATTO LA RECENSIONE DI "SEGNALI DAL FUTURO" . HO SCRITTO A TUTTI GLI INCREDULI CHE MI AVEVANO PRESO IN GIRO PRECEDENTEMENTE VI SCRIVO DUE RIGHE POI NON SENTIRETE PARLARE PIU' DI ME (NEL SENSO CHE NON VI ROMPERO' PIU LE SCATOLE) VI RENDETE CONTO QUELLO CHE E' SUCCESSO NEGLI ULTIMI 20 GIORNI : ALLUVIONI, TIFONI IN ITALIA ED EUROPA,NELLE ULTIME ORE TSUNAMI ,TERREMOTI IN INDONESIA E SAMOA MIGLIAIA DI MORTI. E MI DISPIACE A DIRLO QUESTO E' SOLO L'INIZIO DI QUELLO CHE CI ASPETTA . I MAYA LO SAPEVANO !!!! , RAGAZZI RIFLETTETE TUTTI!!
Ciumi  01/10/2009 07:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh porco mondo, Giacobbo s'è iscritto a Filmscoop!
Ciumi  28/09/2009 18:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Kinski - il mio nemico più caro" l'hai visto? Un documentario interessante per approfondire meglio il rapporto folle tra due folli (Kinski e Herzog, ovviamente).
Tra l'altro ricordo che ci fu un'intervista allo stesso Herzog nel programma di Fazio (il filmato si dovrebbe trovare su youtube).
VincentVega1  28/09/2009 19:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ho visto tutto, ghghghghghg

pensa che ieri di Herzog ho visto un documentario sui banditori d'asta di bestiame americani.

fuori di testa.
Ciumi  28/09/2009 19:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero. Alla fine, dopo averne discusso parecchio, i due avevano infatti stabilito che il più pazzo era proprio Herzog.
VincentVega1  28/09/2009 19:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che stia diventando il mio regista preferito, è un uomo immenso oltre che un grandissimo artista.

a breve recupero i suoi libri, tu hai letto qualcosa?
Ciumi  28/09/2009 19:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' anche uno dei miei preferiti. D'accordo, un uomo immenso: ma guai a chiamarlo artista, in verità Herzog è un "atleta".

Non ho letto i suoi libri, ma sono sicuro che saranno interessantissimi. Ci farò un pensierino.