ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO regia di Marcello Fondato

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  15/07/2007 12:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole commedia del “periodo d’oro” della coppia Spencer-Hill.
Racconto estremamente semplice, che ruota intorno alla coppia di protagonisti, i quali cercheranno, non senza mille peripezie, di farsi restituire una nuova “dune buggy” distrutta dagli uomini di uno stravagante boss ..il racconto viaggia leggero, tra zuffe e simpatiche battute che la strana coppia di protagonisti si scambia “affettuosamente”, il tutto sottolineato da una sempre grande colonna sonora, ovviamente della collaudata coppia dei fratelli De Angelis, una vera garanzia ..dapprima la s*****ttata nella palestra del luna park, in seguito lo scontro con la banda dei motociclisti, per poi finire con il freddo sicario dagli occhi di ghiaccio (davvero divertente la scena del coro), questi sono i passaggi più importanti, fino alla scontro decisivo nel locale del potente boss ..il finale, scontato, riserva però una piccola sorpresa che porterà i due simpatici protagonisti a doversi rigiocare la famosa vettura “rossa con cappottina gialla”.
Bud Spencer e Terence Hill, sicuramente, per quanto riguarda il sodalizio artistico, nel loro periodo d’oro, offrono una buona interpretazione in linea perfetta con il tenore spensierato del film ..non male anche la regia di Marcello Fondato (che figura anche come sceneggiatore della pellicola).
Una delle migliori commedie della coppia di castigamatti più famosa del nostro cinema ..da vedere!
peppe87  04/08/2007 14:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo fai apposta ad abbassare la media a tutti i film della coppia ??????
albertovalo  26/02/2008 16:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
raccontare la trama come commento è abbastanza triste!