ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO regia di Marcello Fondato

robocock     10 / 10  24/05/2007 02:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale è la VERITA' celata dietro a questo film? L'unica
verità che io conosco è che le più grandi opere d'arte possono essere capite
soltanto contemplandole e sentendole, non ragionandoci su. Indi, viva il potente Bud e l'agile Terence!, forse se ancora non lo avete capito questo film è una vera, pura, rara, grande opera d'arte
cinematografica: Colonna sonora da oscar, scene che entrano di diritto a far parte della storia della cinema, come la s*****ttata in palestra, la celeberrima disfida "Birra e salsicce" oppure ancora il coro dei pompieri... con quella canzoncina che a tutt'oggi è cantata sotto la doccia da tutti gli amanti del buon cinema. E' un'opera d'arte dalla quale bisogna farsi avviluppare senza cercare un significato. Il significato è tutto lì. Se pensate che su Altrimenti ci Arrabbiamo ci sia qualcosa d'argomentare, fate pure. Io francamente pur avendolo visto più volte non ho la più pallida idea di come discutere del senso di quest'opera con qualcuno che ne ricerchi una spiegazione razionale.
Ci sono film di cui si può discutere ed argomentare per carpirne la logica narrativa e strutturale, fino ai contenuti, perché sono concepiti per stimolare una riflessione di questo tipo. Altri, come questo film, che sono concepiti per stimolare innanzitutto lo spirito umano. questa è l'arte.
se lo capisci, bene, altrimenti non vedo proprio cosa ci sia da argomentare... In un film del genere non si potrà mai sapere il reale messaggio del regista bisogna solo lasciarsi incantare dalle immagini e farsi trasportare altrove.