PIU' FORTE RAGAZZI regia di Giuseppe Colizzi

GianniArshavin     6½ / 10  08/05/2014 20:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colizzi alla regia e il duo Bud Spencer e Terence Hill in formissima formano l'ossatura di uno dei film più famosi del celebre duo , il primo di una lunga serie di pellicole e forse l'unico ad avere dei sottili contenuti sociali oltre alle celeberrime risse.
Il film funziona discretamente , malgrado non lo consideri fra i migliori della coppia , grazie ad una regia di mestiere , a due attori affiatati più che mai ed una storia semplice ma incisiva nel trasmettere la sua critica allo sfruttamento degli altri e al consumismo sfrenato.
Oltre a questa tematica, "Più forte ragazzi" ,cosi come altri lavori di Spencer e Hill , trasmette un'irrefrenabile voglia di allegria e spensieratezza , malgrado le difficoltà e i problemi (la scena del tango è indicativa al riguardo).
Rispetto al solito abbiamo meno scaz.zottate , mentre i battibecchi fra i due amici sono sempre divertenti e simpatici.
Nel complesso un prodotto non indimenticabile ma perfettamente in grado di trasmettere sensazioni positive e piacevoli.