E POI LO CHIAMARONO IL MAGNIFICO regia di E.B. Clucher

ferzbox     7 / 10  04/01/2014 16:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Colizzi aveva scoperto Spencer e Hill,valorizzandone il loro carisma più serioso,E.B.Clucher ne fece nascere il loro caratteristico lato "compagnone" con botte da orbi.
Il filone spaghetti western fu la loro culla;la nascita dei due "Trinità" l'innegabile rampa di lancio.
"E poi lo chiamarono il Magnifico" fu un film abbastanza insolito per il nostro Terence Hill.
La caratteristica da tigrotto mandrillone viene accantonata per dar spazio ad un personaggio non del tutto compatibile con il mondo del selvaggio west.
La caratteristica di questa pellicola stava tutta qui;presentare un acerbo pistolero che nel corso della visione avrebbe sempre di più assunto le note peculiarità dei personaggi solitamente interpretati da Hill.
Proprio per questo non sento così grave la mancanza di Bud Spencer.
Il film aveva un'identità diversa e non necessitava di una complicità tra i due...forse tale mancanza la si sentiva maggiormente in pellicole tipo "Poliziotto superpiù" che questo...
Comunque che quando i due lavorano insieme si senta una più convincente alchimia è fuori discussione.
....però "E poi lo chiamarono il Magnifico" non mi dispiace....mi è sempre saputo particolare,e mostra un Terence Hill diverso dal solito...