TWILIGHT SAGA: ECLIPSE regia di David Slade

Invia una mail all'autore del commento L.P.     4 / 10  19/07/2010 09:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E rieccoci a parlare della mirabolante saga di tuailai. Sì, quella della meyer mormona che non sa un ***** di vampiri e si ostina a scriverne.
Partiamo dai lati positivi:
1) questa volta si menano (anche se per cinque minuti)
2) c'è una parvenza di regia, merito di Slade che a ben altri vampiri e a ben altre ragazzine ci aveva abituato, ma vabbè, quando i soldi chiamano, si deve rispondere. Per citare Boris, "qui mi pagano per non fare un *****".
E proprio il minimo indispensabile fa il buon David Slade e a parte un paio di inquadrature interessanti e una citazione romeriana, si limita a riprendere le leggiadre fattezze di Edward, i pettorali di Jacob e l' espressione rimbecillita di Bella per un paio d'ore.
Col regista automatico, Slade gira interminabili dialoghi che si ripetono fino alla nausea. I personaggi o soffrono di perdita di memoria a breve termine, o son deficienti, perchè si dicono sempre le stesse cose. Noia mortale fino alla battaglia che non è malissimo, ma dura troppo poco e poi qualcuno dovrà spiegarmi chi ha detto alla mormona che i vampiri sono di gesso.
Comunque, potrebbe quasi meritarsi un 5, se non fosse per la scena in cui Edward esalta matrimonio e verginità per salvare l' anima (de li mortacci sua) a Bella.
E qui viene fuori l' anima bieca, reazionaria e profondamente maschilista dell' operazione tuailait, con la donna tentatrice demoniaca e ninfomane e l' uomo saggio e posato che sa guidarla sulla retta via.
Bella è il solito fantoccio protetto-conteso tra i due maschi. A lei sta bene così. La meyer andrà in paradiso. Le ragazzine sbavano schiave e contente.
W il cinema.
Rand  29/07/2010 13:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento a questo obbrobio!
Film inutile!
vabbè ma ci fanno un sacco di soldi!
La Summit ringrazia!
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  20/07/2010 13:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si decisamente, slade ci aveva abituati a ben altri vampiri!
ma davvero ha inserito una citazione romeriana? e per chi poi? O.o
comunque ti adoro, le tue stroncature sono impareggiabili :DD

Invia una mail all'autore del commento L.P.  21/07/2010 16:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie carissimo :) ovviamente è reciproco!

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/10/2010 17:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
standing ovation!