TWILIGHT SAGA: ECLIPSE regia di David Slade

F. Moro     8 / 10  04/07/2010 12:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco come mai questa saga sia stata accolta così male qui da noi (e non solo). Forse perché quando si parla di vampiri la gente preferisce film horror o d'azione a storie sdolcinate. Comunque i gusti sono gusti e quindi non si discutono. Per quel che mi riguarda questo terzo capitolo è superiore al secondo e bello quanto il primo episodio. Ci sono molte differenze se viene paragonato al libro, ma d'altronde è difficile trovare una trasposizione cinematografica fedelissima. Eclipse è un film molto scorrevole, con una trama che offre svariati colpi di scena e svela alcune di quelle cose di cui sino ad ora non si era mai parlato. Trama che si alterna con momenti divertenti, romantici ma soprattutto anche adrenalinici (a mio parere però troppo corti quest'ultimi). Discreta interpretaione dei personaggi (non mi è piaciuta Bella, le hanno fatto fare la parte della z*o*c*c*o*l*a indecisa). Per il resto discreta scenografia e ottima colonna sonora. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/07/2010 13:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O magari perché quando si parla di vampiri occorre che lo siano...
F. Moro  04/07/2010 13:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, bèh certo! Se per te i vampiri veri sono come quelli di Underworld o Blade siamo a posto!
Weamar  04/07/2010 19:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero tu stia scherzando ....
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/07/2010 14:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei capire se la tua era un'affermazione/domanda o una considerazione campata in aria. Perché 'per me' l'idea di un vampiro semplicemente non dovrebbe oltrepassare certi limiti in modo da non offendere l'originale, e sbriluccicare al sole come una borsetta fashion, scusami, ma mi pare di molto oltre la linea. Ma è solo un esempio, me la prenderei alla stessa maniera se mi si volesse mostrare un licantropo vegano. O a te andrebbe benissimo anche il lupo mannaro che coltiva l'orto?
naughty bear  05/07/2010 20:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo il mio parere F.moro a pienamente ragione come esiste un bianco e un nero la visuale dei vampiri\licantropi puo cambiare a seconda del bisogno. In questo caso stiamo parlando di una serie di romanzi\film ideati per un pubblico prettamente giovaniele(basta pensare che il target si aggira tra i 13\17 anni)che poi il tutto sia seguito anche da un folto gruppo di over 30 e un'altra cosa , quindi e praticamente ovvio che il vampiro brilli alla luce del sole invece che polverizzarsi all'istante(mica e un romanzo\film in pieno stile Horror\Splatter).
Io sinceramente sono d'accordo pienamente col giudizio dato da F.Moro anche se un po di delusine sta nel fatto che hanno stravolto tutto il filo temporale del libro e soprattutto un dubbio sorge nel fatto che in questi giorni e in uscita il nuovo libro che parla delle breve vita della neo vampira bree e guarda caso durante il fim e un continuo inquadrare il personaggio , mentre nel libro di eclpise a quel personaggio vengono dedicate pochissime righe. Che dire ottima pubblicità al nuovo libro?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  06/07/2010 10:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che se questo discorso avesse realmente un senso saremmo invasi da sirene che non sanno nuotare, gorgoni con la permanente e yeti in vacanza alle Mauritius.
raiden_87  04/07/2010 15:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O_O come stai male!?!?!

Rand  05/07/2010 10:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i vampiri di 30 giorni dibuio, quelli sono VAMPIRI!
Bronn  08/07/2010 15:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo!