THE POOL 2 regia di Tiziano Pellegris

Scanlon     3 / 10  04/12/2019 18:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impossibile dare un voto ad un film che non esiste (il sito però lo richiede), ma mi sembra giusto a questo punto includere una breve nota per eliminare qualsiasi equivoco in merito: The Pool 2 è un film fantasma, ovvero uno di quei progetti approvati su carta, scritti, annunciati ma poi rimbalzati tra le mani di un regista e un altro e infine, mai portati a compimento.
L'unico trailer esistente, mi pare sbucato fuori nel 2006 a marchio Mediafilm, conteneva interamente spezzoni estratti da un altro film, datato 2001, Do You Wanna Know a Secret ?, di cui la stessa Mediafilm ne aveva acquisito i diritti di distribuzione e poi pubblicato direttamente in dvd solo nel 2008, con il titolo appunto di "Vuoi sapere un segreto ?". Detto ciò, si capisce solo che, saltato il sequel ufficiale, Mediafilm volesse portare in sala un sequel apocrifo (ribattezzando con The Pool 2 tutt'altro film) salvo poi desistere.
Benché ci siano molte schede in rete che mantengano aperta la possibilità che un The Pool 2, a firma T. Pellegris, sia stato effettivamente girato e mai diffuso, tutto ciò è semplicemente assurdo: non esiste alcuna sequenza originale né alcuno screener che possano inverare tali sospetti; non c'è anima viva, in Italia o all'estero, che possa dire di averlo visto o di aver assistito ad un'anteprima. C'è solo un vecchio trailer farlocco. Questione chiusa. Non c'è dunque nemmeno una ragione per tenere aperta questa scheda su Filmscoop.