MESSENGERS 2 - L'INIZIO DELLA FINE regia di Martin Barnewitz

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  26/04/2010 11:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In principio furono i Fratelli Pang con il loro "The Messenger",sciatto filmetto d’ambientazione campagnola sulle case infestate.
La recidiva Ghost House di Sam Raimi ci riprova e ne produce il prequel,diretto dal professionale Martin Barnewitz e interpretato da un gruppetto di attori semisconosciuti;l’unica faccia nota è quella di Norman Reedus, da tempo scomparsa delle produzioni che contano e non si fatica a comprenderne il motivo.
In questo caso niente fantasmi,ma uno spaventapasseri che porta benefici nella disastrata vita di un coltivatore di granturco ma che allo stesso tempo ne influenza malignamente la psicologia.Già tutto visto,in un film che ricorda soprattutto per l’ ambientazione rurale“Grano rosso sangue” o “Jeepers Creepers” e che ad una barbosa introduzione fa seguire una concatenazione d’eventi privi di qualsiasi tensione,confusi e di ardua plausibilità,considerata anche la penosa natura dei dialoghi e l’infinita serie di comportamenti illogici.Se a ciò si aggiungono un finale prevedibile e bruttarello e la (quasi) totale assenza di scene truculente, consegue automatico accostare “The messenger 2” a quelle migliaia di produzioni horror senza sugo e tranquillamente evitabili.