IO STO CON GLI IPPOPOTAMI regia di Italo Zingarelli

antoeboli     7½ / 10  14/05/2012 01:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo film in cui Zingarelli dirige la coppia Spencer-Hill . Questa pellicola si presenta come un messaggio degli attori verso il bracconaggio che a quell epoca era molto visto in quelle zone del sudafrica e anche tutt'ora rappresenta un problema grave .
La trama è semplice quanto divertententissima dall inizio alla fine e non annoia praticamente mai , con molti colpi di scena da film della mecca americana .
interpretazione della coppia piu amata dal pubblico italiana come al solito fantastica dove non puo mancare il solito Bud che si rincontra dopo anni con Terence che come ormai ci hanno abituato i loro film precedenti puo solo esserne scontento .
I personaggi però qui sono caratterizzati in modo differente . Tom è un personaggio rude e analfabeta , mentre Slim è il classico fannullone che ne fa di tutte i colori ma a sua volta è acculturato . nel cast ritroviamo nuovamente l'attore Joe Bugner che era gia apparso altri film con il solo Bud , e pure qui interpreta il cattivone di turno appassionato di boxe , sport che lui ha praticato da giovane .
Da notare che il film annovera nel proprio titolo la parola ippopotami però durante un ora e quaranta il regista si sofferma su di loro per pochissimo e questi non si vedono piu .
Tra i maggiori pregi che han reso un cult questo film sicuramente oltre alle s*****ttate la colonna sonora in lingua inglese che Bud canticchia all'interno del pullman che mette tantissima allegria e si fonde con l'atmosfera dell intero film.
Tra i difetti invece secondo me e il voler usare sempre da parte di Zingarelli trame una uguale all altra che siano film western o commedie come queste. Sicuramente consigliato per chi ama questa coppia di attori .