IO STO CON GLI IPPOPOTAMI regia di Italo Zingarelli

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  14/07/2007 11:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatica commedia della coppia Spencer-Hill.
Commedia leggera che porta con se il forte messaggio animalista, ovviamente con la giusta dose di ironia, semplicità propria di questo genere e della sua coppia di interpreti .. non male le ambientazioni del Paese sudafricano, così come sempre affidabile la colonna sonora, questa volta di Walter Rizzati (simpatico il motivetto "Grau grau grau" cantato dalla vera voce di Bud Spencer).
Immancabili le s*****ttate, qualche buona battuta, alcune anche pungenti sulla realtà africana e soprattutto sul Paese in cui è girato il film (“il mondo non si divide tra bianchi e neri, ma tra ricchi e poveri”) ..divertente la scena del pranzo nella villa del ricco trafficante di animali, così come quella nella sala del casinò dove viene improvvisato il famoso “gioco delle tre carte” ..finale ampiamente presagibile ma alquanto suggestivo (la corsa libera degli animali).
Da standard le interpretazioni del duo Bud Spencer e Terence Hill, così come la direzione di Italo Zingarelli ..nel complesso è una commedia che si lascia piacevolmente vedere..