IO STO CON GLI IPPOPOTAMI regia di Italo Zingarelli

DankoCardi     7½ / 10  08/06/2023 23:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando non sai cosa vedere ma vuoi passare piacevolmente la serata punta sempre su uno Spencer & Hill che non sbagli mai. Questa volta l'ambientazione esotica è quella dell'Africa, in mezzo ad animali selvaggi ed ai soliti prepotenti senza scrupoli che vorrebbero arraffare tutto ma non hanno fatto i conti con due cugini maneschi ma dal cuore d'oro sempre pronti a difendere i deboli. Zingaretti (qui alla sua ultima regia) a differenza di altri colleghi non riserva nemmeno il minimo spazio alla demenzialità ma, sempre sfornando un bel pò di risate, riesce anche a mandare un messaggio ambientalista. Irresistibili le scaramucce continue con Terence sempre furbastro e zingaresco che fà arrabbiare Bud per convogliare la sua rabbia contro i cattivi. Risate ed avventura continue per uno dei migliori film del duo; ad affiancarli come antagonista c'è l'ex pugile Joe Bugner che troveremo in altre pellicole insieme a Spencer e...c'è perfino il mago Tony Binarelli. Stavolta la colonna sonora non è degli Oliver Onions ma le musiche di Walter Rizzati con il simpatico brano "Grau grau grau" sono comunque ottime. Uno di quei film che ci intrattenevano da piccoli...e continuano a farlo ora che siamo grandi.