EMPEROR TOMATO KETCHUP (SHORT VERSION) regia di Shuji Terayama

Ciaby     10 / 10  28/09/2009 16:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un impero di bambini. Un impero dove i potenti non sanno nemmeno di avere potere e dove il potere viene usato con ferocia, ma al contempo senza coscienza. E' l'impero del ketchup, dove i bambini governano sui loro genitori e si fanno leccare i piedi da loro e dove DEVONO vivere nel piacere. Esistono due versioni di questo film: una lunga (90 minuti) e questa, breve e in bianco e nero, realizzata soprattutto per il mercato Europeo. All'epoca dell'uscita "Ketchup" destò scandalo anche per alcune scene di sesso che coinvolgono anche minori. Da chiarire è, però, che Terayama voleva capovolgere completamente la mentalità distrutta odierna mostrando i bambini che stuprano gli adulti e non viceversa. Un mondo che non ha senso, proprio come il nostro che pare così perfetto. E' inutile esprimere un commento per un capolavoro del genere, soprattutto quando la potenza delle immagini è così forte da togliere ogni parola di bocca. Terayama ha l'incredibile capacità di tirar fuori il mostro nascosto, celato in ognuno di noi con la potenza del cinema. Questo film mi ha tolto completamente le parole di bocca e ha confuso le mie emozioni, rendendomi ammutolito, avvinghiato al mio stesso CUORE.