NON CI RESTA CHE PIANGERE regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi

GianniArshavin     5½ / 10  19/11/2015 20:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi duole il cuore ,da napoletano , dare un voto basso al grande Massimo Troisi e al mitico Benigni , ma questo Non ci resta che piangere è stata una profonda delusione.

Il film non possiede una vera e propria trama ne una finalità precisa (a differenza di altre pellicole dei due artisti) e sembra più un capriccio sperimentale dell'inedito duo. Questo viaggio nel tempo fuori dalle righe è composto da una serie di sketch ,alcuni divertenti altri meno,che però non mi hanno fatto mai ridere davvero di gusto come invece mi aspettavo ad inizio visione.
La coppia Troisi/Benigni a dire la verità funziona anche bene,eppure credevo che due maestri della comicità e non solo come loro avessero realizzato qualcosa di davvero geniale (viste le recensioni entusiastiche fra l'altro) e invece Non ci resta che piangere tutto sommato è una commedia molto canonica,senza guizzi importanti.

Dunque un film amatissimo, benché semplicissimo nelle dinamiche,ma che purtroppo non ha incontrato incredibilmente il mio favore.