NON CI RESTA CHE PIANGERE regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi

rob.k     3 / 10  19/05/2010 22:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troisi non lo sopporto con il suo modo di fare da finto deficiente e l'incapacità di articolare frasi di senso compiuto, Benigni invece mi piace molto ma in questo film riesce davvero a dare il peggio di sè, trascinato dalla stupidità di Troisi. Trama grottesca all'inverosimile, quasi al livello di storiella per bambini.
elio91  19/05/2010 22:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti,va bene odiare il film ma su Troisi hai detto una grande stron.zata,tra l'altro senza il minimo di senso critico. C'è un perché del suo incedere balbettante e triste,della sua comicità particolare. Non a caso quali sono i 3 nomi che si fanno sempre quando si parla della grande comicità o dei grandi attori napoletani? Totò,De Filippo e Troisi.
Che cosa significa "trascinato dalla stupidità di Troisi"? Stai parlando di un attore tra i più grandi del teatro e del cinema italiano.
rob.k  19/05/2010 22:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come direbbe Troisi in risposta al tuo commento: ""Eh... Bzz..Sì.. Perchè... Non... nn... av... No... perchè ... uè!"
elio91  19/05/2010 22:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,se non trovi argomentazioni per rispondere non fa niente.
La mia era una critica verso il tuo commento in cui sembri letteralmente prendere per il cul.o Troisi e in questa tua risposta continui a farlo. Capisco il non capirlo,il non sopportarlo,ma denigrarlo per questo e non riconoscerne le capacità artistiche per me è segno di una grande ignoranza. "La stupidità di Troisi",ma ti rendi conto di cosa hai scritto?
è un commento da perfetto ignorante.
rob.k  20/05/2010 08:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che il mio commento è del tutto personale (non sono un critico cinematografico né credo che lo sia tu, per poter dare giudizi tecnici), a me Troisi non piace, lo trovo ridicolo e tuttaltro che capace di recitare. A te invece piace? Buon per te. Questo è essere ignoranti? Io li chiamo "gusti personali".

C'è gente che trova Chaplin ridicolo, pur essendo a mio parere un mito e uno dei pionieri del cinema... Ma non vado in giro a dare dell'ignorante, posso capire che ad alcuni la sua comicità possa apparire ridicola.
elio91  20/05/2010 14:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridicolo non significa dire di qualcuno che non è capace di recitare. Io non sono un critico,neanche tu e allora come mai grandi attori di teatro e gente di spettacolo annovera Troisi come uno dei migliori attori che abbiamo avuto in Italia?
Può non piacere,in quel caso non provoco prendendo per il sedere e soprattutto mi farei un pensiero del tipo "Ma se ne parlano tutti bene allora magari non starò sbagliando io?".
Se riguardi le interviste che ha avuto nel corso degli anni ti accorgeresti che il suo modo di parlare di tutti i giorni e completamente diverso da quello che usava recitando.
Quindi,se non ti piace il suo modo di recitare ok,ma c'è un infinità di intelligenza e di arte più in uno degli sketch peggiori della Smorfia che in una puntata intera di Zelig (faccio questo esempio perché è il primo che mi viene in mente).
Lo Specialista  28/05/2010 23:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto più semplicemente nn capisci un caz.zo.
questo è un mio parere personale :-)
rob.k  29/05/2010 11:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno nei miei pareri personali evito di insultare gli altri utenti... Non capirò un caz.zo ma almeno in educazione ti supero.
KOMMANDOARDITI  20/05/2010 01:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CORREZIONE (concedimela ;-) :

Totò,De Filippo senior,De filippo junior,Nino Taranto,Enzo Cannavale..................e dopo, mooooooolto dopo Troisi....
Non confondiamo le pietre miliari con i bravi attori recenti.
elio91  20/05/2010 07:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutto il rispetto,Cannavale e Taranto sono stati due ottimi attori e caratteristi (specie quest'ultimo che ha ricevuto meno di quanto meritasse dal cinema) ma Troisi è affiancabile alla tradizione napoletana dei migliori. Vale lo stesso tuo discorso: non confondiamo i bravi attori (o le vecchie glorie) con le pietre miliari come Troisi.
O sbaglio? xD
Nikilo  19/05/2010 22:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha!
rob.k  19/05/2010 22:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh (?)
Nikilo  19/05/2010 22:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì scusa..." e l'incapacità di articolare frasi di senso compiuto ", mi fa morire! Hai perfettamente ragione!